rotate-mobile
Sport

Serie D, vince solo il Sansepolcro. Castello ultimo, Trestina battuto dalla Torres

Altra giornata difficile per le due squadre tifernati. I biancorossi vengono raggiunti nei minuti di recupero, la squadra di Zampagna cade in Sardegna

Le due squadre tiferanti piangono lacrime amare al termine della 23esima giornata di serie D. Il Trestina cade in casa del fanalino di coda Torres e spreca una bella occasione per portare a casa punti preziosi. Mezzo disastro anche per il Città di Castello che si fa riacciuffare nel finale dal Latte Dolce e butta all’aria tre punti che sarebbero serviti come il pane. A fare festa c’è solo il Sansepolcro che continua nella propria marcia battendo al “Buitoni” il San Teodoro.

Dicevamo del Trestina, volato per l’ennesima volta in Sardegna per affrontare la Torres, squadra in difficoltà che ha però acquistato diversi rinforzi nel mercato invernale e la differenza si vede. I rossoblù vincono 1-0 la sfida grazie alla rete su calcio di rigore di Frau alla mezzora di gioco. La squadra sassarese subisce il ritorno del gruppo di Zampagna che nella ripresa sfiora in varie circostanze il pareggio, fallendo anche un calcio di rigore con Ridolfi. Il Trestina resta fermo a 28 punti (11esimo posto), a più otto dalla zona playout.

Situazione disperata per il Città di Castello che pareggia 1-1 con il Latte Dolce, altra formazione sassarese. I ragazzi di Fiorucci vanno subito in vantaggio con Mancinelli, ma poi hanno il grande rimpianto di non riuscire a chiudere i giochi e nella ripresa, in pieno recupero, Congiu sigla il gol del pareggio. Un risultato durissimo da accettare per i biancorossi che rimangono da soli in fondo alla classifica.

Festa grande, invece, per il Sansepolcro che si sbarazza per 3-1 del San Teodoro: i giocatori di Schenardi hanno la meglio grazie alle marcature di Mortaro, Mencagli e Bortolussi, bravi a ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Puntoriere. I biturgensi sono noni con 37 punti in classifica, a sei lunghezze dai playoff.

RISULTATI 23ESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Albalonga-Foligno non disputata (3-0 a tavolino)

Arzachena-Monterosi 2-1

Avezzano-Nuorese 2-0

Città di Castello-Latte Dolce 1-1

Flaminia-Muravera 3-1

Lanusei-L’Aquila 1-2

Ostia Mare-Rieti 1-3

Torres-Trestina 1-0

V.A. Sansepolcro-San Teodoro 3-1

CLASSIFICA

Rieti 49, Arzachena 48, Monterosi 47, L’Aquila 45, Albalonga 43, Ostia Mare 40, Avezzano 38, Nuorese 38, V.A. Sansepolcro 37, Flamina 28, Trestina 28, Lanusei 25, Latte Dolce 20, San Teodoro 20, Muravera 17, Torres 15, Foligno 14, Città di Castello 13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, vince solo il Sansepolcro. Castello ultimo, Trestina battuto dalla Torres

PerugiaToday è in caricamento