rotate-mobile
Sport

Serie D, domenica difficile per le squadre umbre: tre sconfitte su tre, patatrac Castello

Tutte battute le squadre della nostra regione: il Trestina e il Sansepolcro perdono contro Nuorese e Ostia Mare, i tifernati cadono in casa contro il Lanusei

Ventinovesima giornata di serie D senza alcuna gioia per le squadre umbre: tre sconfitte in altrettanti match, anche se quelle di Trestina e Sansepolcro non hanno grosse ripercussioni sulla classifica. La squadra di Zampagna è stata battuta 1-0 dalla Nuorese: a decidere la sfida in terra sarda è stata una rete alla mezz'ora di gioco siglata dal centrocampista Falasca. I bianconeri restano fermi a 39 punti ma sono ormai a debita distanza dalle zone pericolose della graduatoria.

Discorso simile per il Sansepolcro che cade 3-1 in casa contro l'Ostia Mare. L'incontro rimane bloccato per oltre 45 minuti, salvo poi esplodere nella ripresa: Colantoni apre le marcature al 47', Mortaro pareggia i conti poco più tardi. I laziali però si rifanno sotto e negli ultimi 10 minuti di gara fanno propria la contesa grazie alle marcature di Calveri e Attili. Ennesimo risultato negativo in questa fase del campionato per i biturgensi che hanno rallentato la marcia una volta raggiunta la salvezza.

Situazione sempre più disperata per il Città di Castello che vede ormai lontanissima la possibilità di restare in D: i tifernati perdono 1-0 in casa contro il Lanusei. Decisiva la rete al 25' del primo tempo siglata da Papini. I biancorossi rimangono ultimissimi in classifica con soli 14 punti, a meno sei dalla Torres. Pensare a una rimonta a sole 5 giornate dalla fine appare impresa quasi impossibile. 

RISULTATI 29ESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Albalonga-Monterosi 1-1

Avezzano-L'Aquila 0-2

Città di Castello-Lanuesi 0-1

Flaminia-Rieti 0-2

Muravera-Latte Dolce 0-0

Nuorese-Trestina 1-0

San Teodoro-Foligno 3-0 a tavolino

Torres-Arzachena 1-1

V.A. Sansepolcro-Ostia Mare 1-3

- - - - - - - - - - - - - - - - -

CLASSIFICA

Rieti 61, Arzachena 61, Monterosi 58, Ostia Mare 58, L'Aquila 55, Nuorese 54, Albalonga 53, Avezzano 42, V.A. Sansepolcro 41Trestina 39, Lanusei 37, Flaminia 33, Latte Dolce 31, San Teodoro 25, Muravera 22, Torres 20, Città di Castello 14Foligno 0*

*Foligno escluso dal campionato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, domenica difficile per le squadre umbre: tre sconfitte su tre, patatrac Castello

PerugiaToday è in caricamento