rotate-mobile
Sport

Serie D | Il Trestina vince il derby con il Castello e il Sansepolcro fa il colpaccio. Foligno, prove di rinascita

I ragazzi di Zampagna si sono imposti 2-0 sulla squadra di Fiorucci, mentre i biturgensi sono stati corsari in Sardegna. Accordo per far ripartire i falchetti

Il derby altotiberino tra Trestina e Città di Castello se lo aggiudicano i bianconeri. La squadra di Zampagna si è imposta per 2-0 sui ragazzi di Fiorucci riscattando un periodo difficile, fatto più di delusioni che di soddisfazioni. A decidere la stracittadina un rigore al 34’ realizzato da Ridolfi e molto contestato dai castellani e nel finale di gara una rete di Liurni. Tre punti importanti per il Trestina che non vinceva da sei giornate e che sale così a quota 29 punti, allungando sulla zona playout. Male, anzi malissimo, il Città di Castello che rimane inchiodato all’ultimo posto, con le speranze di salvezza che si riducono sempre di più.

Colpaccio del Sansepolcro in Sardegna. I ragazzi di Schenardi hanno infatti battuto 1-0 il Latte Dolce. A decidere il match la rete di Bortolussial 35’ che ha consentito ai bianconeri di mantenere accesa qualche speranza di playoff. Il Sansepolcro è infatti nono con 34 punti in classifica, a meno 6 dal quinto posto occupato dall’Ostia Mare.

Capitolo a parte lo merita il Foligno. In questi giorni il sindaco Nando Mismetti ha voluto riunire intorno a un tavolo le principali società calcistiche della zona (Vis Foligno, Virtus Foligno, S.Eraclio, Nuova Fulginium e C4) per dare un futuro ai falchetti. Un accordo di massima sarebbe stato trovato, ora si tratta di decidere chi saranno i nuovi componenti del consiglio di amministrazione e il presidente.

RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Foligno-Ostia Mare 0-3 a tavolino

L’Aquila-Arzachena 1-1

Latte Dolce-V.A. Sansepolcro 0-1

Monterosi-Torres 3-0

Muravera-Avezzano 1-2

Nuorese-Albalonga 2-3

Rieti-Lanusei 3-0

San Teodoro-Flaminia 2-0

Trestina-Città di Castello 2-0

CLASSIFICA

Monterosi 47, Rieti 46, Arzachena 45, L’Aquila 42, Ostia Mare 40, Albalonga 40, Avezzano 35, Nuorese 35*, Sansepolcro 34*, Flaminia 28, Trestina 28, Lanusei 25, San Teodoro 20, Latte Dolce 19, Muravera 17, Foligno 14, Città di Castello 12, Torres 12

* una partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Il Trestina vince il derby con il Castello e il Sansepolcro fa il colpaccio. Foligno, prove di rinascita

PerugiaToday è in caricamento