rotate-mobile
Sport

Serie D, la prima giornata delle squadre umbre è un disastro: quattro sconfitte

Foligno, Città di Castello, Trestina e Sansepolcro tutte ampiamente battute nelle rispettive gare di esordio del girone G del massimo campionato dilettantistico

Inizia come peggio non potrebbe la stagione delle squadre umbre in Serie D. Inserite in un girone complicato, soprattutto a causa delle tante trasferte in programma in Sardegna, Foligno, Città di Castello, Trestina e Sansepolcro sono state tutte sconfitte nelle loro gare d’esordio.

I Falchetti hanno perso 3-1 in casa della Civita Castellana: a nulla è valsa la rete di Gabriele Fondi, che aveva aperto le marcature dopo un quarto d’ora dall’inizio del match. I biancazzurri sono stati subito rimontati e superati dalle reti di Macrì, Funari e Rodriguez. Comincia dunque malissimo l’avventura di mister Guazzolini (ex Trestina) e della nuova società folignate guidata dall’imprenditore Gianluca Ius e dall’ex arbitro Massimo De Santis. Sorte anche peggiore è toccata al Città di Castello, letteralmente schiantato dall’Albalonga: 0-4 il risultato finale in favore dei laziali grazie alle reti di Corsetti, Macciocchi e alla doppietta di Cruz.

Tante reti subite anche dal neopromosso Trestina, vittima sacrificale a Rieti: la formazione del ternano Riccardo Zampagna ne ha prese 5 dal club reatino (doppiette di Masala e Marcheggiani, gol di Biondi) iniziando malamente l’avventura nel massimo campionato dilettantistico. A chiudere in modo amaro la giornata ci ha pensato il Sansepolcro che, è bene ricordarlo, pur essendo in Toscana dal punto di vista geografico, è assolutamente una squadra umbra sotto il profilo calcistico. Gli altotiberini sono stati sconfitti per 0-2 dall’Avezzano (reti abruzzesi di Aquino e Leto su rigore).

RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE D GIRONE G

Arzachena-Muravera 3-0

Città di Castello-Albalonga 0-4

Flaminia Civita Castellana-Foligno 3-1

Lanusei-San Teodoro 1-1

L’Aquila-Monterosi 1-1

Ostiamare-Latte Dolce 1-0

Rieti-Trestina 5-0

Torres-Nuorese 0-2

Vivi Altotevere Sansepolcro-Avezzano 0-2

CLASSIFICA

Rieti 3, Albalonga 3, Arzachena 3, Flaminia Civita Castellana 3, Nuorese 3, Avezzano 3, Ostiamare 3, L’Aquila 1, Monterosi 1, Lanusei 0, Latte Dolce 0, Foligno 0, Torres 0, Vivi Altotevere Sansepolcro 0, Muravera 0, Città di Castello 0, Trestina 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la prima giornata delle squadre umbre è un disastro: quattro sconfitte

PerugiaToday è in caricamento