rotate-mobile
Sport

Serie D, pareggi a reti bianche per Foligno e Castello. Domani derby Trestina-Sansepolcro

I risultati e la cronaca delle partite dell'ottava giornata della quarta serie italiana

Solo due le gare disputate oggi dalle squadre umbre in Serie D, quelle di Foligno e Città di Castello, entrambi bloccati sullo 0-0. Gli occhi ora sono tutti puntati sul derby dell’Alto Tevere di domani sera tra Trestina e Sansepolcro.

Il Foligno non è riuscito a vincere neanche questa. La squadra di Guazzolini ci ha provato per buona parte del match, ma la Nuorese si è chiusa bene impedendo ai Falchetti di siglare la rete della vittoria. Una prima grande chance i biancazzurri ce l’hanno sul finire di primo tempo con Nedelkovski che chiama alla grande parata il portiere dei sardi Frasca. Nella ripresa altre tre buone occasioni ma la palla non vuole sapere di entrare. Nel finale la Nuorese va addirittura a un soffio dal gol beffa con Di Nardo che fallisce clamorosamente sottoporta. Il Foligno resta a secco di successi (ora sono 8 gare di fila) e rimane in fondo alla graduatoria con soli 3 punti.

Il Città di Castello riesce a bloccare sullo 0-0 il Monterosi, squadra che una settimana fa aveva sottorato il Sansepolcro con cinque reti. I tifernati soffrono e rischiano grosso in almeno due circostanze, ma il portiere biancorosso è bravo a sbarrare la strada ai viterbesi. Quando non ci arriva Simone ci pensa la traversa a graziare i ragazzi del “Tamba” Fiorucci: al 76’ il giovane Sagnini si vede negare la rete dal legno e il punteggio resta invariato. Da segnalare le proteste dei  laziali per due calci di rigore non concessi dal direttore di gara. Il Città di Castello strappa così un buon punto e rimane a contatto con le altre formazioni in lotta per la salvezza.

RISULTATI OTTAVA GIORNATA SERIE D, GIRONE G

Foligno-Nuorese 0-0

L’Aquila-Torres 2-0

Latte Dolce-Flaminia 0-0

Monterosi-Città di Castello 0-0

Muravera-Albalonga 0-1

Ostia Mare-Lanusei 1-0

Rieti-Arzachena 1-0

San Teodoro-Avezzano 1-1

Trestina- V.A.Sansepolcro lunedì

CLASSIFICA

Rieti 17, Albalonga 17, Ostia Mare 17, L’Aquila 15, Monterosi 14, Nuorese 14, Flaminia 13, Arzachena 13, Avezzano 11, Latte Dolce 9, San Teodoro 9, Trestina 8*, Città di Castello 8, Muravera 8, V.A.Sansepolcro 8*, Lanusei 6, Foligno 3, Torres 3

* una gara in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, pareggi a reti bianche per Foligno e Castello. Domani derby Trestina-Sansepolcro

PerugiaToday è in caricamento