rotate-mobile
Sport

Serie B, rigettato il ricorso del Palermo: i play off si giocano, Perugia in campo contro il Verona

La Corte Federale d'Appello ha rigettato il ricorso del Palermo, i play off di serie B si giocano: partiranno domani, venerdì 17 maggio, Spezia-Cittadella. Sabato toccherà a Verona e Perugia

La Corte Federale d'Appello ha rigettato il ricorso del Palermo, i play off di serie B si giocano: partiranno domani, venerdì 17 maggio, con Spezia-Cittadella. Sabato toccherà a Verona e Perugia.

“La Corte Federale d’Appello - si legge nel comunicato - rigetta l’istanza cautelare formulata dalla società U.S. Città di Palermo spa in relazione alla sospensione delle gare dei playoff del campionato di Serie B attualmente in programma per i prossimi 17 e 18 maggio 2019 e, ritenute sussistenti ragioni d’urgenza, fissa per la discussione del merito la seduta del 23 maggio 2019, alle ore 14.30".

E ancora: "Ad avviso della Corte Federale d'Appello, riunita a Sezione unite in data odierna, la disputa dei play off ‘non impedirebbe alla Lega di serie B – preso atto della eventuale decisione di accoglimento dell’appello della società U.S. Palermo e della conseguente necessità di assicurare effettiva ed efficace esecuzione alla stessa –  di valutare l’annullamento delle gare play off eventualmente disputate e, quindi, ridefinire la lista delle aventi diritto a partecipare (nonché il relativo calendario)’. La Corte, inoltre, ritiene ‘prevalente l’interesse delle altre società all’ordinario svolgimento della fase finale dei play off, come da classifica definita all’esito del giudizio di prime cure'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, rigettato il ricorso del Palermo: i play off si giocano, Perugia in campo contro il Verona

PerugiaToday è in caricamento