rotate-mobile
Sport

Perugia-Salernitana, Cosmi in tackle alla vigilia: "Ricevuti insulti che non meritavo"

Domani (sabato 7 marzo, ore 15) la sfida alla Salernitana in un 'Curi' a porte chiuse per l'allarme Coronavirus. Dopo 5 ko di fila il tecnico parla attraverso il sito del club: "Critiche legittime, ma qualcuno ha esagerato...". Sono 23 intanto i convocati

Come state vivendo la situazione rispetto all’emergenza coronavirus?
“Per non pensare al coronavirus non bisogna andare in ritiro ma andare su un’isola senza nessun tipo di comunicazione. L’allenamento è l’unico momento in cui non sei bombardato dalle notizie. Il presidente ci ha dato le indicazioni concrete da seguire per giocatori e staff quindi, pur senza sottovalutare questo virus, posso tranquillamente dire di aver affrontato situazioni peggiori. Le uniche persone da ascoltare in questi momenti sono gli esperti, le persone che litigano in televisione su questo argomento mi fanno pena”.

Coronavirus, il grido di Santopadre: "Danni ingenti per il Perugia, Lega B e Governo ci aiutino"

Nella sua esperienza ha mai giocato a porte chiuse?
“Nella mia carriera mi è capitato di giocare a porte chiuse una sola volta nel 2006 in un Ascoli-Udinese ad Ancona perché i marchigiani avevano il campo squalificato. Un’esperienza che non avrei mai voluto rivivere perché giocammo in una sorta di acquario. Diventa difficile anche per noi allenatori preparare psicologicamente partite come queste per far mantenere la tensione alta. Bisogna far capire ai ragazzi che con o senza le porte chiuse i punti a disposizione sono sempre tre”.

Sulla Salernitana?
“Ero convinto che dopo la stagione passata la Salernitana si sarebbe rialzata. La società ha la forza per poter pensare a qualcosa di importante, l’allenatore ha esperienza e capacità per essere protagonista e dare il proprio contributo. La partita sarà sicuramente dura ma per noi qualsiasi avversario sarebbe stato difficile in questo momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Salernitana, Cosmi in tackle alla vigilia: "Ricevuti insulti che non meritavo"

PerugiaToday è in caricamento