rotate-mobile
Sport

Perugia ai play off, Romizi: "Il Grifo merita rispetto, finalmente la parola passa al campo"

La risposta a Orlando, sindaco di Palermo, dopo la decisione della giustizia sportiva: "Invade un campo che non compete alla politica"

Perugia ai play off di Serie B. Stasera, alle 21, dopo il caos dei ricorsi del Palermo (retrocesso), il Grifo sfida il Verona. Il sindaco uscente, Andrea Romizi, risponde, indirettamente, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con un post su Facebook. Titolo: "Il Perugia merita rispetto". Svolgimento: "L’Ac Perugia calcio giocherà il primo turno dei play off del campionato di calcio di serie B contro l’Hellas Verona Fc  - scrive Romizi - . Un’opportunità conquistata, a seguito della decisione del Tribunale Federale Nazionale, ma anche grazie al piazzamento al nono posto in campionato e alla alla corretta gestione economico-finanziaria che in questi anni ha sempre caratterizzato l’Ac Perugia".

Capitolo polemiche politiche: "Mi astengo dal dare valutazioni che non mi spettano in merito alla sentenza, ma non posso astenermi dall'esprimere il mio personale rammarico per quanto dichiarato in merito dal Collega Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha detto di essere pronto a fare la “guerra” nei confronti delle istituzioni calcistiche e della giustizia sportiva, andando ad invadere un campo che non compete alla politica. A questo punto, finalmente, la parola passa al campo e consentitemi di essere, questa volta, legittimamente tifoso: Forza Grifo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia ai play off, Romizi: "Il Grifo merita rispetto, finalmente la parola passa al campo"

PerugiaToday è in caricamento