rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Serie B, Liomatic Cus Perugia: arriva l’argentino Jose Francisco Novak

Francisco Novak è l'ultimo acquisto della Liomatic Cus Perugia, la cui squadra si appresta a disputare il campionato di rugby maschile di serie B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

E' l'argentino Jose Francisco Novak l'ultimo acquisto della Liomatic Cus Perugia, la cui squadra si appresta a disputare, per l'ottavo anno consecutivo, il campionato nazionale di rugby maschile di serie B, che prenderà il via il prossimo due ottobre. Il nuovo innesto dei grifoni è arrivato ieri a Perugia e si è messo subito a disposizione di coach, Andrea Tagliavento.

Novak, classe 1990, è cresciuto nella società Carlos Paz Rugby di Cordoba (Argentina), dove ha militato fino alla scorsa stagione, ricoprendo il ruolo di pilone sinistro.

"Nutro grandi aspettative nei confronti di questo ragazzo - commenta Federico Bevilacqua, consigliere ed addetto al mercato della Liomatic Cus Perugia - che secondo me sarà una delle grandi rivelazioni di questo torneo. Con il suo arrivo abbiamo chiuso, almeno per il momento, il nostro mercato anche se restiamo alla finestra per vedere se si muove qualche cosa".

L'argentino è solo l'ultimo tassello messo a punto dalla società che quest'anno ha ingaggiato altri giocatori di spessore come: Mauro Nicolli, forte seconda linea cresciuto con L'Aquila Rugby; Gerardo Masone, proveniente dall'Asti Rugby; Alessandro Di Vito, arrivato dal Lecco.

Dalla Barton Rugby Perugia, che disputa il campionato di serie C, sono saliti in B i 19enni Michele Cecchetti e Pedro Etchebarne. E' stato confermato, inoltre, il rinnovo del prestito di Francesco Biconne del Rugby Foligno mentre tra i nuovi arrivi c'è il mediano di mischia Nicolò La Manna, proveniente dal Rugby Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Liomatic Cus Perugia: arriva l’argentino Jose Francisco Novak

PerugiaToday è in caricamento