rotate-mobile
Sport

Serie B Frosinone-Perugia, Cosmi carica: "Il Grifo non può accontentarsi della normalità..."

Alla vigilia della trasferta in Ciociaria (domenica 16 febbraio, ore 15) il tecnico biancorosso chiede ai suoi un riscatto dopo il ko con lo Spezia: "È stata l'unica prestazione 'toppata', anche per colpa mia. Ora però dobbiamo ritrovare le 'armi' sfoderate nelle partite precedenti"

Infine l'analisi degli avversari, con un Frosinone che Cosmi reputa fortissimo nonostante le tantissime assenze: "I loro problemi non mi portano a essere tranquillo. Le assenze possono stimolare un gruppo e toccare altre corde di una squadra, che comunque intendo affrontare come se fosse al gran completo, sperando che anche i miei calciatori la pensino allo stesso modo. Il Frosinone è secondo e vuole tornare in Serie A, ambizione giustificata dai suoi valori individuali e di squadra. Io poi, che concepisco il calcio come qualcosa di concreto, temo soprattutto le squadre che come loro subiscono pochi gol".

FOTO Addio a Luciano Gaucci: cordoglio e nostalgia sui social

POSIZIONE DA DIFENDERE - Porta inviolata in effetti da tre partite per la squadra di un Nesta passato in corsa al 3-5-2 e più 'pragmatico' rispetto a quello visto fino all'anno scorso alla guida del Grifo: "Nella passata stagione a Perugia otteneva risultati esprimendo un buon livello di gioco, ma per giudicare un tecnico servirebbe tempo. Se devo parlare di Nesta come giocatore posso starci fino a domattina, da tecnico dico comunque che sta dando continuità alle cose buone fatte qui e secondo me sta anche migliorando, perché è riuscito anche a superare un avvio difficile in una piazza che veniva da una retrocessione e poteva subire il contraccolpo". Un Frosinone in grande forma insomma, a cui Cosmi vuole strappare però punti per fermarne la corsa e ridare al contempo slancio a quella del suo Grifo: "Ora è importante restare aggrappati a quel gruppone che non è lontanissimo dalle prime e magari, con un po’ di fiducia e convinzione, questo renderebbe possibile andare a riprendere chi è davanti. Questo gruppone e però ha anche aspetto negativo, perché se non fai punti rischi di venire risucchiato in un altro di gruppone che è quello alle nostre spalle...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Frosinone-Perugia, Cosmi carica: "Il Grifo non può accontentarsi della normalità..."

PerugiaToday è in caricamento