rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Perugia fa rotta sulla Serie B: ecco le date di inizio e fine campionato, ok alla 'Goal line camera'

Si parte il 21 agosto (con l'open day in programma venerdì 20) per chiudere il 6 maggio, sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio

È il 21 agosto la data in cui scatterà il prossimo campionato di Serie B, che vedrà di nuovo ai nastri di partenza il Perugia riuscito a tornare tra i cadetti a meno di dieci mesi di distanza dall'amara retrocessione della scorsa estate.

Le date di inizio e fine tornero sono state deliberate dall'Assemblea di Lega Serie B che si è svolta in videoconferenza con tutte le società presenti: l’open day è in programma venerdì 20, con la regular-season che si concluderà poi il 6 maggio del 2022. Si giocherà come tradizione nel 'boxing day' (26 dicembre), quindi il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali.

Approvata inoltre dall’Assemblea l'introduzione della 'Goal line camera', che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando inoltre estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi. L’Assemblea ha approvato la proposta all’unanimità individuando nel progetto un obiettivo che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie BKT.

Per quanto riguarda l'attuale campionato di Primavera 2 invece, slitta dal 5 al 12 giugno l’inizio dei playoff (con finale il 19) per permettere il recupero di alcune gare, mentre si giocherà la Supercoppa fra Hellas Verona e Pescara (le due squadre vincitrici dei gironi): data e luogo saranno comunicati nei prossimi giorni. L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di riforma del campionato Primavera 2 che verrà discussa il 9 giugno in Consiglio federale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Perugia fa rotta sulla Serie B: ecco le date di inizio e fine campionato, ok alla 'Goal line camera'

PerugiaToday è in caricamento