rotate-mobile
Sport

Serie B, calciomercato Perugia: vacanze finite per il Grifo, conferme su Crimi dell'Entella

Due giorni di visite mediche per i grifoni e poi partenza per il ritiro di Pietralunga, dove la squadra di Oddo resterà dal 17 al 30 luglio prima di affrontare la Roma al Curi il 31. Goretti intanto lavora sulle cessioni e sonda il 29enne centrocampista dei liguri

Vacanza finite per il Perugia, pronto a iniziare la sua sesta stagione consecutiva in Serie B. Da oggi i Grifoni si sottoporranno alle visite mediche di rito prima di partire poi per il ritiro di Pietralunga dove resteranno a sudare dal 17 al 30 luglio prima di rientrare in città e affrontare la Roma nel test di lusso del 31 luglio al Curi (ore 20.30). In Alto Tevere il nuovo tecnico Massimo Oddo, a differenza di quanto era capitato al suo predecessore Alessandro Nesta l'anno scorso, potrà lavorare con un organico 'extralarge' in attesa delle cessioni. In uscita ci sono Leali, Monaco (che pare destinato al Catania di Andrea Camplone mentre Moscati al momento rifiuta di scendere in C), Bianco, Ngawa, Falasco, Bianchimano e Mustacchio, ma potrebbero partire anche Melchiorri e Gyomber se Pescara e Frosinone saranno 'convincenti'.

OCCHI SU CRIMI - L'impressione è che solo dopo aver sfoltito la rosa Roberto Goretti andrà a piazzare gli ultimi colpi, un centrale difensivo (due se dovesse partire Gyomber) e una mezzala. E proprio per quest'ultimo ruolo trovano conferme le voci su Marco Crimi (29) della Virtus Entella che in carriera ha giocato 254 partite in B (con 11 gol e 14 assist), 22 delle quali in prestito allo Spezia nella passata stagione. Cresciuto nelle giovanili del Messina (squadra della sua città) e del Bari, ha vestito anche le maglie di Grosseto, Latina, Bologna, Carpi, Cesena e nel curriculum può vantare anche 23 gettoni in Serie A (con 2 assist) e 12 presenze nell'Italia Under 21. Un profilo simile a quello di un altro giocatore accostato al Perugia nei giorni scorsi, Michele Castagnetti (29) della Cremonese (che pare aver chiuso per il 24enne ex foggiano Francesco Deli ed è a sua volta sulle tracce di Crimi), anche se il grigiorosso è più regista e - pur avendo conquistato due promozioni in A con Spal e Empoli - nella sua carriera si è diviso tra B e C e non ha avuto esperienze in azzurro. 

COLONIA DI EX GRIFONI A EMPOLI - Ci sono però anche altri nomi sul taccuino del responsabile dell'area tecnica biancorossa, che resta sempre alla finestra per il possibile ritorno in prestito del nigeriano Michael Kingsley (19) dal Bologna proprietario anche del cartellino di Cesar Falletti (27) le cui quotazioni sembrano però in ribasso visto che il Grifo si è già assicurato il trequartista Paolo Fernandes del City. Difficile infine il ritorno di Jacopo Dezi (27) del Parma, che pare destinato a raggiungere nel 'ricchissimo' Empoli il tecnico Cristian Bucchi e altri ex biancorossi come il portiere Alberto Brignoli (27, svincolato dal Palermo) e il centrocampista Filippo Bandinelli (28, arrivato dal Sassuolo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calciomercato Perugia: vacanze finite per il Grifo, conferme su Crimi dell'Entella

PerugiaToday è in caricamento