rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie B, calciomercato Perugia: Oddo chiama e il Grifo risponde, arriva Angella dall'Udinese?

Il tecnico vuole un rinforzo in difesa e secondo Sky Sport il centrale dei friulani è vicino al trasferimento in Umbria. Torna in auge anche Poli del Carpi, mentre il club biancorosso piange il tifoso Riccardo

Il campanello d'allarme lo aveva fatto scattare Massimo Oddo a Pietralunga, quando Gyomber si era fermato per un problemino muscolare (risolto poi in pochi giorni) e la contestazione dei tifosi aveva praticamente aperto le porte di uscita a Monaco (poi passato in prestito al Cosenza). Con il 21enne Sgarbi e l'incognita Rodin come uniche alternative allo slovacco, il tecnico aveva evidenziato l'urgenza di rinforzare il reparto arretrato. Una necessità di cui si è avuta la conferma anche nel test contro la Roma al Curi, dove peraltro i difensori biancorossi come il resto dei grifoni hanno ben figurato ma che nella ripresa ha visto ancora una volta l'adattamento in mezzo del terzino Falasco. L'allenatore ha così ribadito la sua richiesta dopo il match con i giallorossi (“Servono tre rinforzi, uno dietro e due a centrocampo e poi ci divertiremo...”) e le sue parole sono state colte dalla società, a sua volta consapevole di dover aggiungere un elemento di peso davanti al nuovo portiere Vicario.

ANGELLA IN ARRIVO? - Ecco così che Roberto Goretti, in attesa di capire cosa farà il Genoa di El Yamiq, potrebbe per il momento aver virato con decisione su un altro obiettivo. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti, Gabriele Angella è “vicino a cambiare squadra. Il difensore classe 1989, infatti, si appresta ad indossare la maglia del Perugia per la prossima stagione”. Un giocatore di 30 anni che Oddo ha conosciuto da vicino, visto che delle 48 presenze collezionate in Serie A (con 5 reti) sono 5 quelle arrivate sotto la guida dell'attuale tecnico perugino che al suo arrivo a Udine lo schierò subito titolare prima che venisse poi frenato da un paio di infortuni. Cresciuto nell'Empoli e poi acquistato dai friulani, ha girato in Italia e all'estero nei vari prestiti al Siena, alla Reggina, al Watford e al QPR (92 partite totali, 11 gol e 8 assist nella Championship inglese) e nella stagione passata ai belgi dello Charleroi, con cui ha disputato 22 gare (con 2 gol e un assist) tra campionato e playoff più altre 2 nei playoff di Europa League (un assist) e una in Coppa di Belgio mentre sono   67 in totale le gare giocate in Serie B. Oltre a quello del centrale fiorentino, nelle ultime ore sembra tornato in auge anche quello del 30enne Fabrizio Poli del Carpi, a cui è legato fino al 2020, e già accostato qualche giorno fa al Grifo dalla 'Gazzetta di Modena'. Decisamente eclettico (può fare anche il terzino su entrambe le fasce) può vantare 175 gare in B (con 8 gol e 3 assist) a cui se ne aggiungono 10 (con un assist) in A e 68 (con 3 reti) totalizzate in C.

GRIFO IN LUTTO - Lontano dal calciomercato lacrime e commozione intanto per la scomparsa di un tifoso del Grifo, a cui il club ha dedicato una nota pubblicata sul sito e sui profili social ufficiali: "A.C. Perugia Calcio esprime le più sentite condoglianze a Mauro, Luisa, Giuseppe, Annamaria e a tutta la famiglia Rossi e Tomassini per la scomparsa del caro Riccardo. Ci piace ricordarlo sorridente, felice, innamorato del nostro amato Grifo con tutta la sua splendida famiglia durante il pomeriggio che abbiamo trascorso in occasione della campagna abbonamenti intitolata 'fedeltà, fiducia, passione' ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calciomercato Perugia: Oddo chiama e il Grifo risponde, arriva Angella dall'Udinese?

PerugiaToday è in caricamento