rotate-mobile
Sport

Serie B, calciomercato Perugia: Deli a Cremona libera Castagnetti? Brescia su Benali, Dezi verso Frosinone

Grifo accostato al regista e alla punta Strizzolo dei lombardi, vicini all'ex Foggia. Per la trequarti piacciono sempre Falletti e il 'pupillo' di Oddo su cui si sono mosse però anche le 'Rondinelle', mentre dalla Roma può arrivare un milione nell'affare Mancini. Nesta intanto 'chiama' l'ex grifone...

Due nomi nuovi accostati al Perugia in un calciomercato partito ben prima del via ufficiale, scattato il primo luglio. Secondo il sito 'alfredopedulla.com' il Grifo sarebbe infatti sulle tracce di Michele Castagnetti (29 anni) e Luca Strizzolo (27) della Cremonese, cercati anche dal neopromosso Pordenone. Il primo è un centrocampista centrale con 222 partite tra i pro (85 in B) con 12 gol e 14 assist (una rete e 4 passaggi vincenti tra i cadetti), ha ancora due anni di contratto con i lombardi che però sembrano aver fatto passi avanti per Deli (24) - svincolatosi dal Foggia - e potrebbero dunque lasciarlo partire. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Strizzolo, attaccante che tra i professionisti vanta 190 gare (90 in B) con 27 gol e 15 assist (16 reti e 6 passaggi vincenti tra i cadetti) e farebbe da alternativa a Melchiorri (32) - corteggiato da Pescara e Monza - o chi per lui (resta infatti viva la trattativa per il 27enne Iemmello del Benevento che in cambio chiede Falzerano). Allo stesso modo Castagnetti si giocherebbe il posto in regia con Carraro (21), il cui ritorno in prestito dall'Atalanta è atteso a giorni (in uscita c'è il 31enne Bianco) così come imminente dovrebbe essere l'ufficializzazione del 19enne terzino sinistro belga Mardochee Nzita a parametro zero dall'Anderlecht.

FALLETTI E BENALI 'CALDI' - Se Deli pare ormai vicino alla Cremonese, la stampa ciociara dice lo stesso per quanto riguarda Dezi (28) a Frosinone. L'ex grifone, ora di proprietà del Parma e sondato anche dal Perugia, sarebbe stato richiesto dal nuovo tecnico Alessandro Nesta. Per il ruolo di trequartista dunque, scese le quotazioni di Schenetti (28) del Cittadella e con il ritorno di Verre (25) dalla Sampdoria che pare quasi impossibile, il Grifo continua a pensare a Falletti (26) e a Benali (27). L'uruguagio ex Ternana – monitorato anche dal solito Frosinone - è reduce dal prestito a Palermo ed è tornato a Bologna, dove è da poco sbarcato il direttore sportivo perugino Walter Sabatini a cui Goretti proverà a chiedere anche un nuovo prestito di Kingsley (19) per il centrocampo. Benali è invece un vecchio pupillo del nuovo tecnico perugino Oddo, che lo ha già allenato a Pescara, ma ha ancora un anno di contratto con il Crotone (a sua volta interessato al biancorosso Mustacchio) e su di lui nelle ultime ore si è mosso il Brescia appena salito in A. 
 
'TESORETTO' MANCINI - Una buona notizia potrebbe arrivare intanto dalla Roma, che è vicina a cedere il 20enne bomber Celar al Cittadella ma potrebbe dare una mano in via in diretta al Perugia prendendo dall'Atalanta il difensore Mancini (23), valutato 25 milioni di euro, sulla cui rivendita il Grifo ha diritto a una percentuale e potrebbe incassare una cifra intorno al milione. Sempre i giallorossi poi stanno provando a riprendersi il centrocampista Frattesi (19) dal Sassuolo e Goretti resta sempre alla finestra per un eventuale prestito, mentre l'Ascoli al momento fa muro su Cavion (24). Nomi altisonanti sono infine circolati nelle ultime ore per l'attacco: dopo che la 'Gazzetta di Parma' ha accostato i biancorossi a Ceravolo (32) in uscita dai ducali, 'gazzetta.it'  ha invece messo il Grifo tra le pretendenti a Moncini (23) che è tornato alla Spal dopo aver segnato 15 (più 2 assist) nelle 22 gare giocate con il Cittadella nell'ultimo campionato di B. Da registrare infine l'interesse del Cosenza per l'ex attaccante perugino Mazzeo (35), che si svincolerà dal Foggia così come l'esterno tedesco Kragl (29) e a un passo dal Benevento, Deli e l'altro centrocampista Busellato (26) che sta invece per accasarsi al Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, calciomercato Perugia: Deli a Cremona libera Castagnetti? Brescia su Benali, Dezi verso Frosinone

PerugiaToday è in caricamento