menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie B - Perugia-Cremonese, Mister Breda:" Contro la Cremonese concretezza e massima attenzjone: Cerri sta bene... "

Il Perugia si prepara ad affrontare venerdì sera al Curi la Cremonese. Breda:"Lunedì ho visto Tesser ed era già in clima partita, per questo ho detto ai ragazzi di tenere altissima l'attenzione"

Dopo il grande pareggio di Cesena i grifoni sono chiamati di nuovo a csnedere in campo. Questa volta, venerdì sera, sul rettangolo verde del Curi affronteranno la Cremonese guidata da mister Tesser. Una squadra rognosa e come al solito da prendere con le molle. Proprio come sottolinea il tecnico biancorosso Roberto Breda. "Di sicuro i nostri avversari avranno un approccio molto importante alla gara e starà a noi controbattere nella giusta maniera. Come sempre dovremo avere un duplice ovìbiettivo: equilibrio e pericolosità. In questo i ragazzi, da un mese a questa parte, stanno crescendo molto. Sanno leggere le situazioni senza subire cercando all'inverso soluzioni importanti. E così dovremo affrontare la gara contro la Cremonese, con grande intensità e determinazione". 

Crescita. Di fatto il Perugia dal girone di andata a quello di ritorno è assolutamente trasformato sia dal punto di vista del gioco che quello mentale. "Bilanci? No grazie " ha commentato Breda "Parlare di bilanci è troppo appaggante e non mi va perchè credo sia più producente pensare ad una partita alla volta. Mi piace fare il punto alla fine e non a cose in corsa. Spesso vedere solo il buono è controproducente anche se i risultati ci hanno dato ragione. E questo sarebbe un grave errore". 

Rinnovo.Se sul bilancio Breda non dice nulla è verosimile parlare di una sua possibile permanenza sulla panchina biancorossa? "In questo momento è fondamentale rimanere concentrati solo sul lavoro e tutto quello che ci distoglie da quest obiettivo non serve ed è dannoso. Vediamo come saremo e come al 30 giugno e poi decideremo il da farsi". 

Settimana. Allora torniamo al presente ed alla gara contro la Cremonese. Gli indisponibili saranno Nura e Gonzalez mentre sembra essere perfettamente arruolabile Alberto Cerri. "Ho parlato con il ragazzo e sta molto bene. Ho una mia idea di formazione ma preferisco non rivelare nulla. La gara di domani sarà fondamentale e conteranno anche le piccole cose". 

Atteggiamento. La settimana di avvicinamento alla gara è stata corta. Domenica a Cesena e venerdì di nuovo in campo. "Sono stati giorni diversi dagli altri ma abbiamo imparato ad affrontare tutte le tipologie di lavoro. L'importante è, man mano che passano i giorni, focalizzarsi sull'obiettivo e lo ha fatto tutta la squadra. Vedo negli occhi dei ragazzi la convinzione per fare bene" ha concluso mister Breda. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento