rotate-mobile
Sport

Block Devils da batticuore: 3-1 al Molfetta e terzo posto in classifica

Gara dai due volti al PalaEvangelisti con i bianconeri che dominano il primo set, vincono bene anche il secondo ed arrivano fino al 24-20 nel terzo. A quel punto cambia lo scenario con i pugliesi che allungano il match e cedono soltanto nella quarta frazione

Alla fine, dopo mille sofferenze, esplodono in un boato liberatorio i duemila del PalaEvangelisti! La Sir Safety Banca di Mantignana Perugia supera 3-1, al termine di un match rocambolesco, l’Exprivia Molfetta e, complice la battuta d’arresto di Trento sconfitta in casa da Modena, balza solitaria al terzo posto in classifica. È stato un incontro per cuori forti quello visto stasera nell’impianto di Pian di Massiano. Con Perugia che lo ha condotto con autorità fino al 24-20 del terzo set.

A quel punto è cambiato lo scenario. Molfetta è riuscita con un guizzo, e sfruttando anche qualche amnesia bianconera, a far suo il terzo parziale ed ha condotto anche il quarto per larghi tratti. Capitan Vujevic e compagni, sospinti dall’incessante tifo del pubblico presente, hanno portato la frazione ai vantaggi ed a quel punto, così come nel secondo set, ha deciso l’ennesima grande performance di “Magnum” Atanasijevic. L’opposto di Kovac si è caricato la squadra sulle spalle mettendo a terra palloni a ripetizione (saranno 30 a fine gara con 5 ace) e chiudendo, dopo infiniti capovolgimenti di fronte, 32-30 con una bomba delle sue. Grande festa al centro del campo per tre punti che valgono oro. 

Accanto ad Atanasijevic, Perugia ha trovato un’ottima prova di squadra a muro (16 i “block” vincenti) ed in ricezione (71% di positività) ed un buon ingresso di Barone al centro (10 punti con il 60% in attacco). Per Molfetta da segnalare un buon Sabbi in attacco (24 punti) anche se discontinuo al servizio e tanta tenacia e determinazione nel non mollare fino all’ultimo pallone.

Una Sir in definitiva non certo tra le migliori della stagione, ma una Sir comunque vincente che ora è attesa nel turno infrasettimanale di mercoledì 19 febbraio, dalla trasferta da brividi in quel di Latina. Ennesimo esame di maturità per i bianconeri in questa finora fantastica stagione.


IL TABELLINO
 
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 3-1
Parziali: 25-12, 25-20, 29-31, 32-30
Durata Parziali: 21, 28, 35, 38. Tot.: 2h 02’
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Paolucci, Atanasijevic 30, Semenzato 10, Buti 7, Petric 15, Vujevic 5, Giovi (libero), Mitic, Cupkovic 7, Della Lunga, Barone 10. N.E.: Fanuli (libero), Della Corte. All. Kovac, vice all. Fontana.
EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta, Sabbi 24, Fornes 8, Mazzone 7, Casoli 7, Zanuto 12, Cesarini (libero), Izzo, Del Vecchio 1. N.E.: Porcelli (libero), Diamantini, Piscopo. All. Cichello, vice all. D’Amico.
Arbitri: Fabrizio Padoan - Gianluca Cappello
LE CIFRE – PERUGIA: 19 b.s., 7 ace, 71% ric. pos., 55% ric. prf., 50% att., 16 muri. MOLFETTA: 15 b.s., 1 ace, 47% ric. pos., 28% ric. prf., 39% att., 12 muri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Block Devils da batticuore: 3-1 al Molfetta e terzo posto in classifica

PerugiaToday è in caricamento