rotate-mobile
Sport

Serie A rugby, la Barton vince ma la salvezza è in bilico: tutto nelle mani di Primavera e Cus Roma

Barton Cus Perugia - Cus Genova 21-10 (14-7 dpt)

Barton Cus Perugia: Magi, Corbucci (40'pt Pettirossi), Sportolari, Giorgini, Quagliani, Masilla, Gioè, Ferraris, Lmanna Miranda, Lamanna, Di Cicco, Renetti, Macchioni (10'st Bettucci), Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Tesorini, Franzoni, Badr, Morabito, Bigarini. All.: Speziali.
Cus Genova: Cipriani, Salerno (10'st Invernizzi), Barani, Heymas, Ciranni (35'st Papini), Alberghini, Garaventa, Bertirotti, Maccari (35'st Schiavone), Barry (2'st Torchia), Imperiale P., Imperiale F., D'Amico (10'st Espasa), Perini, Cattaneo. A disp.: Guggiari, Gambelli, Bernardini. All.: Bordon.

Arbitro: Manuel Bottino
Marcatori - Pt: 4' m Fagnani tr Masilla (7-0), 20' m Di Cicco tr Masilla (14-0), 40' meta tecnica tr Cipriani (14-7). St: 10' cp Cipriani (14-10), 30' m Ferraris tr Masilla (21-10).
Ammoniti: 40'pt Di Vito (P).

 
La vittoria è arrivata ma senza punto di bonus. Ora non resta altro che attendere i risultati delle altre squadre situate nella zona playout (Primavera e Cus Roma), che giocheranno domenica (domani), per vedere se la Barton Cus Perugia è destinata a retrocedere in serie B o a restare in A.

Quello che è certo che il quindici biancorosso sabato pomeriggio ha giocato una bella partita, nonostante la fitta pioggia non abbia agevolato i giocatori rendendo il campo pesante. Nel primo tempo i perugini sono subito partiti in quinta andando in meta con Rossano Fagnani e con Federico Masilla che ha trasformato. Dopo poco più di 15 minuti la Barton ha rifatto il bis con Luca Di Cicco e Masilla al calcio.
 La reazione concreta degli avversari c'è stata solo al 40' con una meta tecnica e la trasformazione di Cipriani che ha portato il punteggio sul 14-7. Nella ripresa è stato lo stesso giocatore del Genova a tirare un calcio piazzato per il 14-10. M i biancorossi non hanno mollato. È stato Gabriele Ferraris al 30' ad andare in meta seguito da un infallibile Masilla che ha centrato di nuovo tra i pali. Poi più nulla. La quarta meta non è arrivata (quella che avrebbe portato il punto di bonus). 

I perugini ci hanno provato fino alla fine a segnarla ma senza alcun risultato. Oltre al risultato della partita c'è da sottolineare la buona prestazione del biancorosso Matteo Pettirossi (classe 1997), il più giovane in campo, che ha giocato per oltre 40'.  
Classifica: Cus Genova 31 punti, Prato Sesto 24, Milano 22, Primavera e Barton Cus Perugia 19, Cus Roma 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A rugby, la Barton vince ma la salvezza è in bilico: tutto nelle mani di Primavera e Cus Roma

PerugiaToday è in caricamento