rotate-mobile
Sport Città di Castello

Gli studenti umbri regalano emozioni: ecco la scuola vincitrice al campionato di sci alpino

Sci alpino, il liceo 'Plinio il Giovane' trionfa a Campo Felice. Primo posto della squadra maschile nello slalom gigante e secondo per la femminile

Mentre sono in corso i mondiali di sport invernali anche l’Umbria riserva emozioni e soddisfazioni nello sci alpino. Le squadre del Liceo statale ‘Plinio il Giovane’ di Città di Castello hanno partecipato alle fasi interregionali di specialità dei Campionati studenteschi 2016/2017 che si sono svolte a Campo Felice (L’Aquila) giovedì 23 febbraio.

Nella gara di slalom gigante, fra le squadre maschili provenienti dall’Umbria si è classificata al primo posto quella tifernate composta da Edoardo Meozzi, Alberto Belardinelli, Filippo Stazi e Filippo Rossi. Anche la squadra femminile, composta da Anna Volpi, Marta Giulietti, Matilde Pasqui e Maria Francesca Fiori, si è fatta onore classificandosi al secondo posto.

Una particolare menzione va all’atleta Alberto Belardinelli che si è classificato primo assoluto con il tempo di 51 secondi e 37 centesimi. Ora la squadra guidata dal professore Sergio Magalotti è in attesa della convocazione per le fasi nazionali che, verosimilmente, si svolgeranno nel mese di marzo all’Abetone.

Agli atleti del ‘Plinio il Giovane’ vanno i complimenti di tutta la scuola e in particolare della dirigente Eva Bambagiotti che, al di là dei risultati raggiunti, esprime soddisfazione per l’entusiasmo e lo spirito sportivo con i quali i ragazzi partecipano alle attività proposte dall’istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti umbri regalano emozioni: ecco la scuola vincitrice al campionato di sci alpino

PerugiaToday è in caricamento