rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: trasferta vittoriosa contro il Castelletto

Grande vittoria in trasferta per la Liomatic Perugia basket che espugna il campo del Castelletto con il largo punteggio di 58-72

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Bella vittoria della Liomatic Perugia grazie ad un'ottima impostazione di gara degli uomini di Fabrizi che hanno condotto sempre il match fino alla fine, resistendo ai ritorni avversari e chiudendo definitivamente il discorso playout essendo ormai a 6 punti da Santarcangelo con sole due gare da giocare.

La Liomatic mette subito il naso avanti con Truccolo e Baldi Rossi, Cotani tiene vicino Castelletto che, dopo un canestro dall'area di Poltroneri, trova la parità con una tripla di Villani.

Le squadre rimangono in equilibrio assoluto, Perugia piazza un minibreak con Baldi Rossi e Poltroneri, tripla per lui, ma la SBS risponde subito con Raminelli che fa due su due dalla lunetta e con Cotani che infila dalla distanza il -1 a 3' dal termine del quarto. Sul finire del tempo è ancora Poltroneri a segnare dalla linea dei 6 e 75 e gli umbri chiudono il primo periodo avanti 21 a 17.

La Liomatic tiene alti i ritmi e si butta su tutti i palloni, Kushchev recupera una palla vagante e schiaccia in contropiede il +8, De Pol è costretto a chiamare time out.

I piemontesi rientrano in campo schierando la difesa a zona costringendo così i biancorossi a soluzioni offensive complicate, sull'altro fronte è ancora Cotani a guidare l'attacco dei suoi che si rifanno sotto fino al -4 con un appoggio in contropiede di Piazza. Anche Fabrizi decide di schierare la zona, Perugia difende bene e trova il nuovo allungo grazie ad una bomba di Caroldi e con De Min che chiude in contropiede, si va al riposo con i grifoni avanti 38 a 30.

Alla ripresa è ancora la Liomatic a condurre, gli umbri aumentano fino ad 11 il divario con una tripla di Truccolo, la SBS è reattiva e riesce di nuovo a farsi sotto con Villani, Dri e Cotani, -5 a metà frazione. Chiatti realizza dalla massima distanza, i padroni di casa rispondono ancora ma Truccolo fissa a 10 le lunghezze di vantaggio alla fine del terzo periodo.

Nell'ultima frazione coach Fabrizi deve fare a meno di Truccolo dolorante ad una caviglia e ancora da valutare le sue condizioni, Castelletto prova ad approfittarne ma i grifoni riescono a tener testa agli avversari mantenendoli a -7. De Pol alterna le difese ma gli uomini di Fabrizi non si scompongono, Baldi Rossi concretizza una tripla, Poltroneri infila due canestri di fila e Perugia è di nuovo a +13 con 2' e 30'' dalla fine.

La SBS tenta il tutto per tutto ma la difesa umbra è arcigna e mantiene bloccato il punteggio avversario riproponendosi bene in attacco, è ancora Poltroneri a segnare e la stessa guardia serve Caroldi che si fa autore di un gioco da tre punti chiudendo di fatto la gara. La Liomatic batte la SBS 72 a 58 chiudendo definitivamente il discorso play-out, prossimo appuntamento a Ferentino per la diretta televisiva tra FMC e Liomatic sui canali di Sportitalia2 a partire dalle ore 21.00.

SBS Castelletto - Liomatic Perugia 58 - 72 (17-21; 13-17; 16-18; 12-16)

Arbitri: Scudiero di Milano (VA) & Tomasoni di Travedona Monate (VA)
 
SBS Castelletto: Marmugi 2, Dri 8, Marusic 2, Piazza 10, Ferrarese 7, Villani 10, Raminelli 4, Terzaghi, Cotani 15, Appendini. All. De Pol.
 
Liomatic Perugia: Chiatti 3, Santantonio, Caroldi 10, Baldi Rossi 13, Rath, Kushchev 2, Poltroneri 27, Truccolo 11, De Min 6, Bonamente. All. Fabrizi.
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: trasferta vittoriosa contro il Castelletto

PerugiaToday è in caricamento