rotate-mobile
Sport Gubbio

Sassuolo Gubbio 0-2 | Arrivano i primi tre punti fuori casa

Vittoria netta per gli uomini di Gigi Apolloni che sconfiggono il Sassuolo per due a zero. I rossoblu strappano tre punti fondamentali per stringere un sogno chiamato salvezza

Si è capito fin dai primi minuti che il 3-5-2 di Apolloni avrebbe dato i suoi frutti. Gli eugubini si impongono fuori casa per la prima volta in questa stagione di serie B. I rossoblu ritornano a casa con una vittoria che significa tanto. Momenti di commozione quando le squadre entrano in campo con la maglia numero 25 per commemorare Piermario Morosini, scomparso una settimana fa

Il Match-La partita inizia con un Gubbio  determinato e che vuole fare il risultato. Oroglio e palla a terra questo il motto di Apolloni che i suoi uomini seguono fedeli alla linea. Al 9' il Gubbio cerca subito di mettere in difficoltà la truppa di Pea, spingendo all'attacco in quest'avvio, al 2' Rui ha cercato l'azione personale, ma si allunga troppo il pallone e Pomini recupera. Ancora eugugini al 18' Rui che  mette in mezzo un cross dalla sinistra, ma non c'è nessun compagno dalle parti di Pomini. Il primo goal arriva al  27', sull'angolo calciato da Guzman, di testa anticipa tutti e sigla il vantaggio del Gubbio con Graffiedi. La partita si scalda al 38'  con il primo giallo della gara, rimediato da Lunardini che ha steso Sansone. Un buon primo tempo per il Gubbio che chiude meritatamente in vantaggio grazie al sesto gol in campionato di Mattia Graffiedi. Il Sassuolo ha fatto poco, da segnalare un paio di colpi di testa pericolosi di Marchi e un tiro da fuori di Sansone. Emiliani apparsi sottotono. Nella ripresa il Gubbio gioca con ordine e non lascia gorssi spazi ai padroni di casa. Davvero gli eugubini sembrano un'altra squadra. Al 49'  Guzman cercava sul secondo palo Ciofani, ma il suo cross è assolutamente fuori misura. Il raddoppio al  54', con un bel tiro di sinistro di Guzman, sorprende Pomini e segna il gol del doppio vantaggio. La partita finsce al 98' per marecchi minuti andati perduti per colpa di problemi al polpaccio dell'arbitro. 

La svolta del Match- Il Gubbio vince la sua prima gara in trasferta della stagione, con merito. Al Sassuolo va tutto storto e incassa la terza sconfitta del campionato al Braglia, complicando non poco i progetti di promozione. Per Apolloni tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza.

Tabellino 

SASSUOLO: Pomini, Consolini, Piccioni, Terranova, Gazzola (70' Bruno), Magnanelli, Cofie, Longhi, Troianiello (56' Masucci), Marchi (56' Boakye), Sansone.

GUBBIO: Donnarumma, Bartolucci (Benedetti), Cottafava, Caracciolo, Almici, Lunardini, Obiora, Mario Rui, Guzman (83' Sandreani), Graffiedi (92' Lofquist), Ciofani.
 
ARBITRO: Gavillucci di Latina
 
RETI: 26' Graffiedi, 55' Guzman
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Gubbio 0-2 | Arrivano i primi tre punti fuori casa

PerugiaToday è in caricamento