rotate-mobile
Sport

Perugia, arriva il primo rinforzo: ufficializzato il prestito del croato Miloš

Nato in Croazia nel 1993, ha disputato una stagione e mezzo con la maglia dello Spezia, squadra che sotto la gestione di Nenad Bjelica poteva contare su una importante batteria di giocatori di origine slava

Dopo le parole di Santopadre e Goretti arrivano i fatti. A distanza di due giorni dalla rabbiosa conferenza stampa del presidente del Perugia sulle troppe ed infondate voci di mercato che hanno creato scompiglio nello spogliatoio biancorosso, la società ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo del terzino Mato Miloš.

Scheda – Nato in Croazia nel 1993, ha disputato una stagione e mezzo con la maglia dello Spezia, squadra che sotto la gestione di Nenad Bjelica poteva contare su una importante batteria di giocatori di origine slava. Con i liguri il terzino ha giocato 43 incontri (41 in campionato e playoff, 2 in Coppa Italia) ed è stato autore di 6 assist. Ma Miloš aveva già debuttato in serie B un anno prima, grazie al Siena, che lo aveva preso in prestito dal Rijeka (11 presenze con i toscani). In questa stagione il nazionale under 21 croato è sceso in campo in 11 occasioni, ma ha certamente patito il cambio di guida tecnica effettuato dallo Spezia: Di Carlo infatti non lo ha impiegato con la stessa continuità del suo predecessore, fino ad arrivare alla decisione di lasciarlo partire. Al Perugia farà sicuramente comodo un elemento della rosa in grado di giocare in entrambe le fasce: benché sia nato terzino destro, infatti, Miloš è stato spostato in diverse circostanze anche sull’out di sinistra, mostrando grandi capacità di adattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, arriva il primo rinforzo: ufficializzato il prestito del croato Miloš

PerugiaToday è in caricamento