rotate-mobile
Sport

Salernitana-Perugia 2-2 | Un pareggio che vale una finale

Il Grifo nel diluvio dell'Arechi si prende il punto che serviva per giocarsi la vittoria del campionato e la promozione diretta domenica prossima in casa con il Frosinone. In vantaggio nei primi minuti il Perugia si è fatto raggiungere e superare prima di riaccuffare il pareggio

Doveva essere un pareggio e così è stato. Il Perugia nel diluvio di Salerno strappa un punto che vale un pezzo di serie 'B' contro una Salernitana che fino all'ultimo secondo ha cercato di prendersi la vittoria dimostrando di essere già in forma playoff. Il Grifo è partito benissimo nei primi minuti di gioco e dopo appena otto minuti e un salernitano doc a portare in vantaggio gli umbri: Mascati pennella un cross perfetto che Mazzeo infila in rete.

Il Perugia però dopo il gol si spegne e lascia l'iniziativa ai campani che piano prendono campo e cominciano a costruire palle gol, al 23' i granata concretizzano con Mendicino che impatta sul pareggio, e dopo pochi minuti con un 'uno-due' micidiale passa in vantaggio: Perpetuini si aggiusta il pallone da fuori area e fa partire un missile che leva la ragnatela dal sette, partita ribaltata, Salernitana 2 Perugia 1.

Gli umbri accusano il colpo e resistono fino all'intervallo, nel secondo tempo però è un'altro Perugia anche grazie ai cambi voluti e forzati per Camplone, fuori Sini e Franco dentro Sprocati e Rossi; sul finire del primo tempo Henty aveva già sostituito l'infortunato Mazzeo. Come detto è un'altro Grifo più alto che cerca di riprendersi il punto che vale oro nonostante il diluvio che si abbatte sull'Arechi.

Al 10' il solito guizzo di Sprocati regala la gioia ai quasi mille tifosi arrivati da Perugia, l'attaccante si infila in area e viene steso, calcio di rigore sacrosanto, sulla palla va Moscati che non sbaglia, Salernitana 2 Perugia 2. A questo punto sono i Campani che non ci stanno e il Perugia cerca di contenere ripartendo quando può appoggiandosi su Henty e Fabinho. I campani però sono più freschi e con l'ingresso di Ginestra anche più pericolosi. I Grifoni però resistono grazie ad una prestazione di cuore e di testa, ottimi gli ultimi venti minuti di Comotto e Scognamiglio a tratti dominante in area, portandosi a casa un punto che vale il vantaggio del doppio risultato nella 'finale' di domenica prossima al Curi contro il Frosinone.

Tabellino:

Salernitana (4-2-3-1): Gori; Scalise, Tuia (28′st Bianchi), Sembroni, Piva; Perpetuini, Pestrin; Montervin13′st Gustavo)o , Volpe, Mancini; Mendicino (36′st Ginestra). A disp.: Iannarilli; Luciani, Pasqualini, Ampuero. All.: Gregucci.

Perugia (3-5-2): Koprivec; Comotto, Sini (7′st Rossi), Scognamiglio; Moscati, Vitofrancesco, Carcione, Nicco, Franco (1′st Sprocati); Fabinho, Mazzeo (37′pt Henty). A disp.: Stillo; Massoni, Sanseverino, Insigne. All.: Camplone.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Marcatori:9′pt Mazzeo, 24′pt Mendicino, 34′pt Perpetuini, 11′st Moscati (r)
Ammoniti: Moscati, Perpetuini, Nicco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Perugia 2-2 | Un pareggio che vale una finale

PerugiaToday è in caricamento