rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Rugby, Serie C: il derby alla Barton Rugby Perugia

Vittoria della Barton Rugby Senior nel derby perugino di serie C, oltre 100 presenze al concentramento promozionale di Under 12, un successo ed una sconfitta per la Liomatic Rugby Perugia Under 14 in un concentramento a Pesaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Sono questi i risultati delle formazioni del Rugby Perugia impegnate domenica nei rispettivi campi.  

SERIE C  

Barton Rugby Senior - Amatori Perugia 8-5

Barton Rugby Senior: Chierico, Fagioli, Bianconi, Bertini, Rossi Beccafico (Steri), Biondo, Bellezza, Lucacci, Bolli, Marucchini, Campus, Calzoni, Palomba, Fantini, Marini. In panchina: Gabrielli, Polito, Greco, Vergari, Paoletti. All.: Mencaroni e Gaiardoni.

Amatori Perugia: Felli, Capecchi (Rossi), Berbeglia, Cossari, Giacchè, Battistacci, Frustini, Ceccarini (Trinchini), Peccini, Americo, Gallina, Bretti, Orlandi, Ena (Ceccacci), Perna (Cassetti). In panchina: Terradura. All.: Lorenzo Frustini e Paola Ignozza. Arbitro: Ruta di Perugia. Punti Barton – Meta di Marucchini ed un calcio piazzato di Biondo. Punti Amatori – Meta di Felli.  

E' la Barton Rugby Senior Perugia ad aggiudicarsi il primo derby della stagione contro l'Amatori 2003. La partita, valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby di serie C (girone Umbria e Marche), è stata disputata ieri pomeriggio sul campo di Pian di Massiano ed è terminata con il punteggio di 8-5.

E' stato un match molto combattuto, soprattutto nel primo tempo, dove sono stati realizzati tutti i punti dell'incontro. La partita ha visto gli Amatori passare in vantaggio grazie ad un meta realizzata dall'estremo Felli alla quale hanno risposto Marucchini (meta) e Biondo (calcio piazzato).

Nella ripresa i ragazzi guidati dal duo Lorenzo Frustini e Paola Ignozza hanno cercato il forcing ma la Senior si è difesa bene e non ha rischiato quasi nulla.

"E' stata una partita fino alla fine in dubbio - commenta Gianluca Mencaroni, coach insieme a Carlo Gagliardoni della Barton - meritavano entrambe le squadre di vincere. Mi è piaciuta la concentrazione che la squadra ha avuto fino alla fine senza fare gli errori degli ultimi due derby, entrambi persi.

Nel complesso la mischia è andata meglio mentre la 3/4 ha avuto tante palle ma è stata poco incisive. Voglio fare un ringraziamento - conclude Mencaroni - a Chierico e Bianconi, che avevano giocato in serie B alcuni anni fa e che poi per vari motivi su sono allontanati dalla società, per il loro rientro nel rugby perugino".

Domenica prossima la Barton Rugby Senior Perugia sarà impegnata in trasferta a casa della Guardia Martana.  

UNDER 14

Liomatic Rugby Perugia - Pesaro 12-27

Liomatic Rugby Perugia - Gubbio 34-7 

Sono questi i risultati della formazione perugina impegnata ieri mattina in un triangolare a Pesaro. 

RUGBY UNDER 12 PROMOZIONALE   

Sono stati oltre 100 i bambini che ieri mattina, sul campo di Pian di Massiano di Perugia, hanno dato vita ad un concentramento regionale di rugby Under 12 al quale hanno preso parte sei squadre: Perugia (maglia bianca), Perugia (maglia rossa), Gubbio, Città di Castello, Unione Orvietana e Foligno.

Sono state suddivise in due gironi da tre formazioni ciascuno. Alla fine ha prevalso, anche se la manifestazione aveva solo scopo promozionale, la Liomatic Rugby Perugia maglia rossa.

Formazione Perugia Bianco: Baldinelli, Balseca, Baratta, Benda, Minelli, Moretti, Nataletti, Bernardini, Paoletti, Betti, Ciccia, Patumi. All.: Bellucci, Ignozza, Ruta. Formazione Perugia Rosso: Cillo, Pettirossi, Ruta, Piazza, Corò, Farinacci, Frenguelli, Sisani, Turco, Vagnetti, Flores, Mazzei, Milizia. All.: Bellucci, Ignozza, Ruta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie C: il derby alla Barton Rugby Perugia

PerugiaToday è in caricamento