rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Rugby Serie C: big match tra la Barton Perugia senior e il Cus Camerino

Big match tra la Barton Rugby Perugia Senior e il Cus Camerino. L’incontro, valido per la settima giornata del campionato nazionale di rugby di serie C, girone Umbria e Marche, è in programma domenica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica alle ore 14,30 ci sarà il match tra la Barton Rugby Perugia Senior e il Cus Camerino, incontro, valido per la settima giornata del campionato nazionale di rugby di serie C (girone Umbria e Marche).

Sono sei i punti che separano le due compagini, il Cus Camerino è primo con 26 mentre la Barton, che è partita con quattro punti di penalità a causa della mancanza del settore giovanile, è seconda con 20.

"La partita si presenta molto interessante-commenta Gialuca Mencaroni, allenatore della squadra perugina insieme a Carlo Gagliardoni- "Scenderemo in campo con una formazione competitiva visto che alcuni giocatori sono rientrati da infortuni e senza nulla togliere da chi resterà fuori visto che quando era necessario ha dato il suo contributo".

Che ne pensa del Cus Camerino?

"E' una squadra che ha vinto sempre meritandoselo. Fino ad ora tra i marchigiani abbiamo incontrato solo il Porto Sant'Elpidio che, nonostante la nostra vittoria per 46-7, ci ha messo in difficoltà in mischia. Cus Camerino e Fabriano sono due formazioni da tenere sott'occhio. In merito a domenica sicuramente ci aspetta una bella partita. Andiamo a Camerino a viso scoperto e per divertirci. Il nostro scopo - termina Mencaroni - è quello di far giocare il maggior numero dei ragazzi in quanto il nostro obiettivo resta sempre quello di formarli affinché possano salire in serie B".

"La Barton - conferma Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - continua a svolgere il compito per il quale è stata originariamente concepita ovvero fare da laboratorio per tutti quei giovani che provenendo dalle squadre giovanili non hanno ancora raggiunto un livello di maturazione tale da permettergli un esordio in una categoria come la serie B dove, dati gli impegni e l'importanza del campionato, è richiesto un livello di maturazione sportiva e di consapevolezza superiore. E' quindi compito della Barton Rugby Perugia garantire la crescita non solo sportiva ma anche mentale dei giovani provenienti dall'Under 20 prima che questi passino alla prima squadra, ovvero alla Liomatic Cus Perugia. Detto ciò al contempo la seconda squadra costituisce anche lo strumento migliore attraverso il quale avviare alla pratica del rugby giovani, molto spesso universitari, che approcciano al rugby in età avanzata".

SERIE B -

Fermo il campionato il campionato di serie B. La Liomatic Cus tornerà in campo il quattro dicembre con il Perugia, quinto in classifica con 20 punti, che ospita l'Arezzo, penultimo con 7.

Classifica: Amatori Parma (punti 33); Colorno (30); Noceto (27); Unione Tirreno (26); Cus Perugia (20); Unione Bolognese (19); Imola (16); Unione Prato (14); Piacenza (10); Civitavecchia (8); Arezzo (7); Pesaro (0).

RAGAZZE -

Terza giornata del torneo Seven di Coppa Italia per la Barton Perugia Rugby Ragazze che sarà impegnata domenica mattina a L'Aquila. Nei primi due concentramenti le ragazze di Andrea Tagliavento hanno chiuso in seconda e terza posizione.

UNDER -

Tra i giovani, anticipo a domani, alle ore 15,30 al Pian di Massiano, per la Liomatic Cus Perugia Under 16 che affronta gli Sparvieri Orvieto. Minirugby a Gubbio domenica mattina con Under 12 ed Under 10 al concentramento regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie C: big match tra la Barton Perugia senior e il Cus Camerino

PerugiaToday è in caricamento