rotate-mobile
Sport

Rugby Serie A, la Barton Cus Perugia domenica ospita il Cus Roma

La Barton Cus Perugia Under 18, che milita nel campionato nazionale Elite, domenica mattina scenderà in campo in casa della diretta concorrente Colorno

Nuova pagina per la Barton Cus Perugia. Domenica 24 gennaio i ragazzi di Alessandro Speziali, per il terzo anno consecutivo, si troveranno a disputare i playout del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. La prima partita, che si disputerà sul campo casalingo di Pian di Massiano alle ore 14,30 (arbitro Passacantando), vedrà i biancorossi affrontare il Cus Roma, squadra con cui ha pareggiato e perso per un solo punto (29-28, ndr) nella prima parte della stagione.

"Il girone playout è tutta un'altra storia", dichiara il presidente Alessio Fioroni alla vigilia della partita. "Rimbocchiamoci le maniche - prosegue - e partiamo con la massima motivazione. L'ambiente va tirato su, ci vuole nuovo spirito e tanta cattiveria. È ora che chi va in campo dimostri quanto vale e porti a casa i risultati che ci servono. La dirigenza, come nelle migliori famiglie si ricompatta nei momenti difficili. La squadra deve fare lo stesso. Speziali e Masone, mi sembrano giustamente motivati, sono giovani e ci tengono. È arrivato anche Arena a darci una mano. È un galantuomo, lo chiami e lui risponde. Ci darà una mano. Un bel gruppo ora. Facciamo tutti il nostro dovere fino in fondo al campionato. Al capitano, ai perugini in campo dico fuori tutto".

"Giochiamo in casa - commenta anche coach Speziali - ma dobbiamo prestare attenzione. Il Cus Roma è una squadra che ci sa mettere in difficoltà ma noi dobbiamo partire con il piede giusto in questi playout. Ci rientrano diverse persone ed in settimana ci siamo potuti preparare bene per questa partita. Dobbiamo fare il risultato". 

Ecco la probabile formazione di domani: Bellettato, Fagnani, Di Vito, Renetti, Di Cicco, Franzoni, Ferraris, Lamanna Miranda, Sportolari, Ciaurro, Crotti, Masilla, Vizioli, Battistacci, Magi. In panchina: Tesorini, Alunni Cardinali, Biondi, Spitaleri, Bettucci, Bellezza, Andrea Speziali, Gioè. All.: Alessandro Speziali.

UNDER - La Barton Cus Perugia Under 18, che milita nel campionato nazionale Elite, domenica mattina scenderà in campo in casa della diretta concorrente Colorno. Attualmente i ragazzi di coach Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli sono quarti nella classifica del girone con 18 punti mentre l'avversario è terzo con 24.  Ritorna in campo anche l'Under 16. La Barton, che anche in questo caso milita in Elite, giocherà in trasferta contro gli Amatori Parma. Perugia è terzo in classifica con 27 punti mentre l'avversario è quinto con 24. Doppio impegno per l'Under 14. Domenica mattina, a Pian di Massiano, la prima squadra affronterà alle ore 11 il Gubbio per il campionato regionale, alle 12 la seconda sarà impegnata in un triangolare contro Vasari Arezzo e Città di Castello per quello toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie A, la Barton Cus Perugia domenica ospita il Cus Roma

PerugiaToday è in caricamento