rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport

Rugby, il punto sugli incontri del Perugia

Successo importante per la Barton Rugby senior in Serie C e della Liomatic Perugia nella categoria Under 16, mentre per il Cus Under 20 arriva un pareggio contro la formazione emiliana del Parma

Vittoria in trasferta per la Barton Rugby Perugia Senior a Porto Sant'Elpidio, parità per la Liomatic Cus Perugia Under 20 a Parma, successo casalingo della Liomatic Cus Perugia Under 16 contro il Foligno, un trionfo ed una sconfitta per la Liomatic Rugby Perugia Under 14. Sono questi i risultati delle squadre del Rugby Perugia impegnate domenica nei rispettivi campionati.

SERIE C

Porto Sant'Elpidio – Barton Rugby Perugia Senior 3-41

Barton Rugby Perugia Senior: Luciano (Biondo-Biagi), Ercolanelli (Minelli), Ragni, Bevilacqua, Canneori, Fagioli, Bellezza, Bolli, Polito (Marucchini), Manciati (Santucci), Palomba, Calzoni (Lucacci), Mattioli, Tosti (Salman), Gabrielli. All.: Gagliardoni e Mencaroni.

Punti Perugia – Mete: Ragni, Canneori, Tosti, Marucchini, Bellezza, Mattioli, Santucci. Trasformazioni: 2 Marucchini, Bevilacqua.

Vittoria in trasferta per la Barton Rugby Perugia Senior che ieri pomeriggio si è imposta sul campo del Porto Sant'Elpidio, nella partita valida per la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile di serie C (girone Umbria e Marche). L'incontro, terminato per 41-3, è stato a senso unico anche se, soprattutto nella prima parte, i padroni di casa hanno cercato di contenere la forza degli avversari. Sette le mete realizzate, di cui cinque nella ripresa, da altrettanti giocatori diversi. Sabato prossimo la Barton tornerà in campo per recuperare la partita in programma lo scorso 12 febbraio contro la Guardia Martana ma rimandata a causa del maltempo. Il match sarà disputato alle ore 15 a Pian di Massiano.  

UNDER 20

Parma – Liomatic Cus Perugia 22-22

Liomatic Cus Perugia: Iandiorio, Martic (Cagiotti), Milizia F., Maiettini, Bellezza, Marcacci, Sportolari (Mezzetti), Balducci, Sonini (Flores Rodas), Tirelli, Spitaleri, Belli, Casuso, Ragna, Biondi (Thyssen). A disp.: Milizia T., Clemente, Lisetti. All.: Baldinelli e Milleni.

Punti Perugia – Mete: 2 Sportolari, Cagiotti. Trasformazioni: Cagiotti e Marcacci. Calcio di punizione: Cagiotti.

 PARMA – Bella prestazione della Liomatic Cus Perugia Under 20. Ieri mattina i biancorossi, sul campo della terza forza del del campionato nazionale di rugby maschile under 20 Elitè (raggruppamento Centro-Nord), il Parma, hanno conseguito un bel pareggio. Un risultato non da poco visto che la Liomatic, ultima in graduatoria, era scesa in campo anche con poco più di mezza rosa a disposizione. Erano assenti, infatti, per vari motivi: Rettagliata, Tesei, Battistacci, Giorgetti, Corazzi, Lia, Sartore, Stradaioli, Settimi e Zorzetto. Nel complesso merita di essere sottolineata la prestazione del rientrante Crotti, in campo nella ripresa, di Sportolari, autore di due mete, di Cagiotti, anche lui autore di ben 10 dei 22 punti totali. Domenica prossima i ragazzi di Andrea Milleni e Giorgio Baldinelli giocheranno in casa contro la penultima della classe, il Prato Sesto.

UNDER 16

Liomatic Rugby Perugia – Foligno 39-0

Liomatic Rugby Perugia
: Morabito, Nappi, Bellezza E., Falcioni, Ferraro, Betti, Paoletti, Bellezza M., Tesorini, Castignanò, Marabitti, Capitini, Icardi, Pettirossi, Moscatelli. In panchina entrati: Arcelli, Sartore, Rufola Casotto, Alunni Cardinali, Finetti, Rutigliano, Zuccaccia. All.: Fastellini e Speziali Al.

Foligno: Reali, Fratepietro., Stramaccia, Botti, Mancini, Francesconi, Ciuccè, Marchese, Pinna, Gramaccioni, Pasha, Barone, Righetti (Calì), Bocchini (Moricci), Dozzi. All.: De Souza Carvalho.

Punti Perugia – Mete: 2 Falcioni, 2 Bellezza E., Tesorini, Nappi. Trasformazioni: 2 Tesorini.

Prosegue la scia dei successi targati Liomatic Rugby Perugia. La capolista del campionato nazionale di rugby maschile di under 16 (girone Umbria e Toscana) ieri mattina, sul campo di Pian di Massiano, ha superato i pari età del Foligno vincendo per 39-0. Nonostante il risultato finale è stato un bel match, dove i folignati hanno cercato di mettere in difficoltà i padroni di casa che, però, hanno saputo tenere tutto sotto controllo.

UNDER 14

Foligno - Liomatic Rugby Perugia 0-77

Liomatic Rugby Perugia: Alletto, Rossi, Barbanera, Barbetti, Biscarini, Ferri, Kanzler, Nino, Pettirossi, Bevagna, Cecchetti F, Napoli, Peter Rios, Ruta, Vivaldi. All.: Foca e Mazzetti

Punti Perugia: 13 mete e 6 trasformazioni.

Gubbio - Liomatic Rugby Perugia 35-26

Liomatic Rugby Perugia: Balucani, Barbalata, Battistacci, Bello, Bigarini, Cecchetti G, Mortini, Paoletti, Pittola, Pugliese, Pelliccia, Khayari, Montagnoli, Perego, Righetti. All.: Foca e Mazzetti

Punti Perugia: 4 mete e 3 trasformazioni.

Una vittoria ed una sconfitta: sono questi i risultati conseguiti dalla Liomatic Rugby Perugia Under 14, allenata da Giuliano Foco e Gettulio Mazzetti, impegnata ieri mattina a Gubbio in un doppio concentramento. Nella prima partita i biancorossi si sono imposti sui pari età del Foligno per 77-0, nella seconda invece hanno perso contro i padroni di casa per 35-26.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il punto sugli incontri del Perugia

PerugiaToday è in caricamento