rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Sisto

Rugby, comincia la preaparazione delle squdre senior della Liomatic

Al via l'attività del Rugby Perugia Asd da lunedì con gli allenamenti della Liomatic Cus Perugia e della Barton Rugby Perugia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Da domani cominciano gli allenamenti della Liomatic Cus Perugia e della Barton Rugby Perugia con le due formazioni che scenderanno sul campo di Pian di Massiano a partire dalle 19, per cinque giorni a settimana  e prepararsi ad affrontare al meglio la nuova stagione.

Oltre ai rispettivi coach, Andrea Tagliavento e Gianluca Mencaroni, sarà presente anche il preparatore atletico, Salvatore Turco. La Liomatic Cus Perugia si appresta a disputare, per l'ottavo anno consecutivo, il campionato nazionale di rugby maschile di serie B, che prenderà il via il prossimo 2 ottobre per concludersi il 20 e 27 maggio 2012.

Sempre nello stesso mese comincerà anche quello della Barton Rugby Perugia, iscritta al girone interregionale di Serie C che sarà composto da 10 squadre, equamente suddivise tra Umbria e Marche.

Mentre, da mercoledì scorso è partita la preparazione dei giovani che fanno parte delle squadre di Under 18, Under 16 ed Under 14. Per loro gli allenamenti sono cominciati prima a causa dei barrage che li troveranno impegnati dal prossimo mese. La Liomatic Cus Perugia Under 18 dovrà superare, per accedere al girone Elite, un doppio ostacolo.

Il 18 settembre dovrà affrontare la vincente tra Arezzo e Cecina e in caso di vittoria, la domenica successiva fare lo spareggio contro il Piacenza Junior. Gli Under 16, invece, dovranno giocare un'ulteriore edizione della sfida infinita con i pari età del Prato Sesto. E' in programma l'andata a Prato per il 18 settembre e ritorno a Perugia il 25 dello stesso mese. La vincente andrà a disputare il campionato Elite (composto da 10 squadre).  Mentre, per quanto riguarda la Barton Rugby Perugia Ragazze, che prenderà parte al torneo Seven di Coppa Italia, la preparazione comincerà il prossimo 29 agosto.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, comincia la preaparazione delle squdre senior della Liomatic

PerugiaToday è in caricamento