rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Serie B Rugby, la Barton Cus Perugia vince il derby contro l'Arezzo e continua a sognare

Ottima prova dei ragazzi di coach Speziali in casa dei rivali aretini. La vetta della classifica occupata da Bologna rimane a un passo

Donne Etrusche - Cogoleto 15-0

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Bianchi, Matteo, Fattorini (20'st Marin Perez), Barilari, Pagani, Keller, Bettarelli, Meazzini, Roggi, Lanini (20'st Cennini), Braghelli, Di Renzo, Al Majali. A disp.: D'Uva, Boco, Martignago, Salvatori, Panfili. All.: Villanacci, Zucchini. Acc.: Donatelli.

Punti Donne - Mete: 5'pt Keller, 25'pt Bianchi, 15'st Bettarelli.

Dopo la grande prova di domenica scorsa a Prato, in questa le Donne Etrusche sono scese in campo per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2, tra le mura amiche di Siena contro il Cogoleto. Entrambe le squadre sono in lizza per il quarto posto e la partita, fin da subito, si è presentata combattuta punto su punto ma sono state le Etrusche a creare le occasioni più pericolose. Al 10', dopo l'ennesimo pallone aperto da punto d'incontro, Keller ha sfondato due placcaggi e si è involata dalla metà campo in solitaria schiacciando l'ovale alla bandierina.

Le Etrusche, in fase difensiva, hanno aggredito molto bene le avversarie costringendole il più delle volte a calciare per liberarsi dalla pressione creando così nuove opportunità per il contrattacco. Da qui è scaturita la seconda meta della partita con Bianchi che ha preso palla dalla propria 22 e, evitando le avversarie, ha realizzato per il momentaneo 10-0.

Il secondo tempo è cominciato con le Donne sempre dominanti sia in mischia chiusa che in touche, dove le avversarie hanno faticato a contenerle. Hanno ceduto solo al 15' quando, dopo una bella azione corale, Bettarelli ha schiacciato l'ovale oltre la linea per il definitivo 15-0. Coach Villanacci a fine partita si è dichiarato soddisfatto per la seconda vittoria consecutiva e per la bella prova di carattere mostrata dalle Etrusche nel sabbione di Siena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Rugby, la Barton Cus Perugia vince il derby contro l'Arezzo e continua a sognare

PerugiaToday è in caricamento