rotate-mobile
Sport

Tutti i risultati delle giovanili del Perugia Calcio: i tabellini, la cronaca e classifiche


UNDER 17 SERIE A e B, AVELLINO-PERUGIA 2-1

Perugia, 29 novembre 2015, ore 11 - antistadio "R.Curi" - 11^ giornata Campionato  Under 17 Serie A e B Girone C

PERUGIA: Sorci, Lucaroni, Calzola, Achy, Viola, Settimi (15' st Ceccuzzi), Tempesta, Montacci (30' st Carucci), Castelletti, Patrignani, Scaccioni (23' st Montanucci). A disp.: Cucchiararo, Rossi, Contaldo, Omohonria, Qoku. All. Ciampelli

AVELLINO: Marone, Zinno (29' st Russo), Vignes (36' st Mosca), Pesce, De Angelis, Santaniello, Gaeta, Ferrara (1' st Galeotafiore - 36' st Terrone), Amendola, Somma (20' st Caterino), Scuiarappa (29' st Locci). A disp.: Capasso, Carrano, Sabatino. All. Ginestra.

ARBITRO: De Tommaso di Rieti (Barchini-Margheriti)

RETI: 23' st Castelletti, 35' st Carucci

PERUGIA - I gol di Castelletti (4° in campionato) e Carucci (3° in campionato) consentono al gruppo di Ciampelli di battere la Salernitana di Ciro Ginestra, ex giocatore tra l'altro di Crotone, Sorrento, Frosinone, Salernitana e che ha militato  pure nel Perugia nella stagione 2006-2007.

Gara equilibrata che è stata risolta da due giocate individuali. Il vantaggio arriva nella ripresa con un tiro di Montanucci deviato, sulla palla si avventa Castelletti che batte Marone. Poi ci pensa Carucci che da sinistra verso destra si accentra e scaglia un tiro di interno destro che non lascia scampo al portiere. C'è da dire però che gli ospiti avevano sfiorato il vantaggio in due occasioni, di cui una ben sventata da Sorci.

"Questa è una vittoria dei ragazzi - ammette a fine gara Ciampelli. Hanno avuto prima forza e poi qualità per trovare il varco giusto contro una squadra ben organizzata e grintosa. Sono veramente contento". Con questa vittoria (3 nelle ultime 4 gare, terza consecutiva in casa) il Perugia sale a quota 15 mentre l'Avellino rimane a 11.

PROSSIMO TURNO: Crotone-Perugia, domenica 6 dicembre

*****

ALLIEVI LEGA PRO, PERUGIA-BOLOGNA 1-1

PERUGIA: Niederwieser, Piccioli, Martinelli, Subbicini, Battistelli, Lorenzini (14' st Bietolini), Bagnolo (35' st Brilli), Maccherani, Duranti (7' st Gbale), Barbarossa, Orlandi. A disp.: Giunti, Torregrossa, Diomande, Bertolini. All. Tomassoli

BOLOGNA: Bruzzi, Mantovani, De Lucca (1' st Cocchi), Satalino, Sanguedolce, Saputo, Martino (25' st Tanoh), Cassandro (19' st Mutti), Pirreca (19' st Tovalieri), Mazza (40' st Baietti), Piccardi (1' st Wickbold). A disp.: Mantovani. All. Collina.

ARBITRO: Melis di Perugia (Quaglia-Capicci)

RETI: 34' st Gbale, 39' st Mazza (B)

PERUGIA - Buona prova dell'Under 17 Lega Pro di Tomassoli che però ancora una volta viene beffata nel finale. A Gbale risponde Mazza, 1-1. Il Bologna si è rivelata una squadra ostica e aggressiva e considerando che veniva dalla vittoria per 5-1 contro l'Arezzo è da considerarsi comunque un buon punto.

Ospiti che partono meglio sfruttando la propria fisicità e aggressività ma i Grifoni resistono e chiudono il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa entrano Gbale, Bietolini e Brilli ed è proprio su una ripartenza locale che Gbale in acrobazia porta in vantaggio il Perugia. Ma la beffa, dicevamo, è dietro l'angolo e un tiro da fuori area di Mazza si insacca sotto la traversa della porta difesa da Niederwieser, che spizzica la palla senza però evitare la rete.

"All'inizio abbiamo sofferto la loro fisicità e aggressività - commenta Tomassoli a fine gara - poi siamo venuti fuori noi riuscendo a mantenere compattezza e determinazione. Ed è proprio su quest'ultimo aspetto che sono contento della prova della squadra contro un Bologna davvero in forma". Bologna che con questo pareggio (il primo in campionato dopo 11 giornate) sale a quota 22 punti in classifica. Perugia che sale a 6.
PROSSIMO TURNO: Arezzo-Perugia, domenica 13 dicembre (ultima di andata)

******

UNDER 15, MACERATESE-PERUGIA 1-0

MACERATESE: Lorenzetti, Pierdomenico, Filacaro, Scoponi, Aliberti, Coltorti, Mercuri, Shiba, Emiliozzi, Pecci, Giulianelli. A disp.: Simoncini, Marcantoni, Zancoécchia, Izzo, Rapari, Gianfelice, Renzi. All. Antonniozzi.

PERUGIA: Miccio, Pippi (10' st Di Muni), Biagini, Ranocchia, Fratini, De Angelis, Cimmino (1' st Mancini), Fuscagni F. (1' st Benedetti), Corsi, Miola, Metelli (20' st Mezzasoma). A disp.: Guerri, Lentini, Tavanti, Corbo, Materazzi. All. Fuscagni I.

ARBITRO: Evangelista di Macerata

RETI: 24' st Zancocchia

MACERATA - L'Under 15 di Ilario Fuscagni viene sconfitta a Macerata per 1-0. Decide un gol del neo entrato Zancocchia al 24' del secondo tempo, che insacca di testa un pallone che attraversa tutta l'area su una punizione laterale. Tante le occasioni non concretizzate dai biancorossi con Corsi, Benedetti, Di Munì a cui si aggiunge anche una traversa di Ranocchia. Il motivo della sconfitta lo spiega a fine gara il tecnico.

"Nonostante la partita l'abbiamo tenuta in mano noi e avuto molte occasioni - dice Fuscagni - l'atteggiamento non è stato quello giusto. Poca intensità, dinamicità e cattiveria negli ultimi 20 metri. Le gare vanno affrontate tutte con la stessa mentalità". La Maceratese sale a quota 9, il Perugia rimane a 10. PROSSIMO TURNO: Perugia-Santacargelo, domenica 13 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i risultati delle giovanili del Perugia Calcio: i tabellini, la cronaca e classifiche

PerugiaToday è in caricamento