rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Riccardo Gaucci in visita alla Don Bosco: "Qui ho ritrovato tanti amici, un piacevole tuffo nel passato"

Presidente della squadra maltese del Floriana, ha avviato una collaborazione con la polisportiva

Riccardo Gaucci di nuovo a Perugia nel segno del calcio. Il figlio del patron Luciano, che  da calciatore era stato protagonista con la Primavera del Perugia e con il calcio a 5 aveva portato i colori biancorossi ai vertici nazionali, nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio si è incontrato con la dirigenza e i giovani calciatori della PGS Don Bosco. Riccardo Gaucci ricopre attualmente l'incarico di presidente del Floriana Calcio, squadra che partecipa al campionato di serie A di Malta, è stato accolto dal direttore generale Giancarlo Faraglia, dal direttore dell’oratorio Salesiano Don Wieslaw Dec e dallo staff della Polisportiva Don Bosco. 

L'occasione è stata utile per gettare le basi per una collaborazione che inizierà nei prossimi mesi con uno stage degli allenatori del settore giovanile del Floriana che resteranno per alcuni giorni a Perugia per uno scambio di esperienze organizzative e tecniche.

“Una visita che mi ha commosso ed inorgoglito - ha commentato Riccardo Gaucci - , riportandomi indietro nel tempo, alle mie esperienze nel settore giovanile del Perugia calcio. Alla Don Bosco ho ritrovato amici e allenatori ai quali sono legato da sentimenti di stima e amicizia come Giancarlo Faraglia, Claudio Tinaglia, Dario Crisopulli, Maurizio Ceceroni, con i quali ho vissuto esperienze indimenticabili nel periodo in cui il
Perugia era gestito dalla mia famiglia. Sono certo che la visita di oggi avrà un seguito utile per entrambe le realtà”. Gaucci junior che è rimasto legato a Perugia, dove vive la famigllia.

Il dirigente sportivo ha voluto anche ricordare come i suoi spostamenti siano stato favoriti dal collegamento diretto con Malta, con due voli settimanali dall'aereoporto perugino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Gaucci in visita alla Don Bosco: "Qui ho ritrovato tanti amici, un piacevole tuffo nel passato"

PerugiaToday è in caricamento