rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Sport

PalaEvangelisti, tanto rumore per nulla tra Sirci e Prisco: soldi, progetto e rilancio tutto confermato

Ieri 24 ore di battibecco tra il presidente della Sir e l'assessore Prisco, oggi la conferma dalla Regione che i fondi non andranno perduti e si va avanti per una struttura sportiva di valore internazionale

“La Regione Umbria ha rispettato e rispetterà gli impegni assunti con il Comune di Perugia e con la Sir per la ristrutturazione del palasport Evangelisti, ma è ancora in attesa di ricevere il progetto definitivo dei lavori da parte dell’amministrazione comunale”: lo ha detto l’assessore regionale allo sport, Fabio Paparelli, commentando il botta e risposta tra il presidente Sirci della Sir - che squadra che milita in A a Perugia - e l'assessore comunale allo sport Emanuele Prisco. Motivo del contendere la riqualificazione e la pulizia del PalaEvangelisti e il mancato invio del progetto in Regione che potrebbe causare la perdità del fondo promesso dalla Regione. 

“La Giunta regionale –  l’assessore - ha deciso di contribuire, in via straordinaria, con 300 mila euro su un importo complessivo di 600 mila, alla realizzazione del progetto di ristrutturazione. A tal fine è stato approvato il protocollo d’intesa con il Comune di Perugia e stanziata la somma stabilita nella legge di variazione del bilancio regionale. Il protocollo – sottolinea Paparelli - prevedeva la possibilità di erogare la somma per stralci funzionali dopo la presentazione del progetto definitivo/esecutivo dei lavori, progetto che il Comune di Perugia non ha ancora presentato e ufficializzato alla Regione". 

"Tuttavia, ritenendo che si tratti di un’opera fortemente attesa e viste le difficoltà del Comune di presentare un progetto complessivo, la Giunta regionale – ha concluso Paparelli – provvederà comunque, già nella prossima seduta dell’esecutivo, ad attivare gli interventi amministrativi necessari e a concedere, in anticipazione, la somma pattuita per attivare al  più presto lavori al Palaevangelisti che non più procrastinabili”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaEvangelisti, tanto rumore per nulla tra Sirci e Prisco: soldi, progetto e rilancio tutto confermato

PerugiaToday è in caricamento