rotate-mobile
Sport Gubbio

Reggina Gubbio 3-1 | Trasferta amara per i rossoblù di Simoni

Campagnacci al 4' porta subito in vantaggio i calabresi. Gli umbri reagiscono ma subiscono al 27' il raddoppio di Bonazzoli (rig). Freddi fa il tris, di Rui su punizione il gol della bandiera

La trasferta a Reggio Calabria non sorride alla formazione eugubina, sconfitta nettamente al Granillo dai padroni di casa della Reggina con il punteggio di 3 a 1. La sfida, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, comincia subito in salita per i ragazzi di Gigi Simoni, che al 4’ si trovano già in svantaggio per effetto della rete confezionata dal duo Campagnacci-Rizzato. L’immediata reazione degli umbri, firmata da Mastronunzio e Bazzoffia, fa ben sperare, almeno fino al 27’ quando Caracciolo stende in area Ragusa e invita Bonazzoli a raddoppiare dagli undici metri. Tra le squadre invischiate nella zona salvezza vittoria dell’Ascoli sulla Nocerina. Rinviate per neve Modena Albinoleffe e Sampdoria Empoli.   

IL MATCH – Pronti via e i padroni di casa al 4’ sono già in vantaggio con Campagnacci, che, innescato da Rizzato, punisce Donnarumma da pochi passi. La reazione eugubina è immediata: Mastronunzio verticalizza per Bazzoffia la cui conclusione dall’interno dell’area viene messa in corner da una scivolata di Freddi. La partita è bella e ricca di occasioni da rete. Al 16’ è ancora la volta della Reggina, vicina al doppio vantaggio prima con Barillá, poi con Campagnacci. La coppia Mastronunzio-Bazzoffia sembra, però, funzionare: cross del primo e colpo di testa del secondo con Zandrini attento nel bloccare a terra. Al 27’ il patatrac: Caracciolo interviene in scivolata dentro l’area, Ragusa va giù e l’arbitro indica il dischetto. Bonazzoli non sbaglia portando i calabresi sul 2 a 0. Sotto di due reti, i Lupi nella ripresa tornano in campo col piglio giusto, a conferma di ciò la gran conclusione dai venti metri di Almici, che chiama il portiere avversario alla respinta in tuffo. Il tris amaranto non tarda, però, ad arrivare: al 58’ è Freddi, infatti, a siglare la rete della sicurezza su azione d’angolo, anche se il tutto pare viziato dal tocco di mano dello stesso difensore reggino. Passano 3’ e gli ospiti accorciano le distanze con una punizione di Rui. Al 72’ Ragusa potrebbe chiudere ogni gioco ma, illuminato da Colombo, fallisce il quarto gol da posizione ravvicinata. Stesso destino al 79’ per il neo entrato Gerbo, protagonista di una doppia conclusione: la prima respinta da Zandrini, la seconda sull’esterno della rete. Nel finale è Donnarumma ad evitare un gap più pesante ai suoi ribattendo il tentativo di Ragusa.

LA SVOLTA – Il rigore assegnato in favore della Reggina al minuto 27, con conseguente raddoppio di Bonazzoli dagli undici metri, taglia le gambe alla formazione ospite, che bene aveva reagito al vantaggio di Campagnacci in avvio di gara.

TABELLINO –

Reggina Gubbio 3-1

Reggina (3-4-3): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Barillá (77’ De Rose), Rizzo, N. Viola, Rizzato; Ragusa, Bonazzoli, Campagnacci (68’ Colombo).
Gubbio (4-4-2): Donnarumma; Almici (70’ Gerbo), Benedetti, Cottafava, Caracciolo; Bazzoffia, Sandreani (59’ Boisfer), Nwankwo Obiora, Mario Rui (77’ Frina); Mastronunzio, Ciofani.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 4' pt Campagnacci, 27' pt Bonazzoli (rig.), 58' Freddi, 60' Rui.
Amoniti: Ragusa, Angella, Emerson, Caracciolo, Donnarumma, Rui.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina Gubbio 3-1 | Trasferta amara per i rossoblù di Simoni

PerugiaToday è in caricamento