rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Foligno

Reggiana Foligno 2-1 | I granata vincono con un rigore al 90'

I biancoazzurri escono sconfitti dallo stadio Giglio di Reggio Emilia per effetto del rigore trasformato da Rossi. Di Testa, all'85', il gol del momentaneo pareggio

Come accaduto con il Como nella seconda giornata di campionato, i ragazzi di Pagliari vengono ancora una volta beffati nel finale, e sempre su calcio di rigore. Prosegue così senza troppa fortuna la stagione del Foligno nel girone B di Prima Divisione. La delusione per il punto sfumato è giustificata dal fatto che gli umbri, pur soffrendo, erano riusciti a rimontare con Testa  il gol di Alessi.  Ma, all’ultimo minuto, si sono visti nuovamente scavalcati dal rigore di Rossi. Il Foligno, che aveva cancellato dalla classifica il -1 di penalizzazione pareggiando col Benevento, è ora penultimo a zero punti.

IL MATCH – E’ del Foligno il primo tiro in porta della gara. Al 12’ l’estremo difensore reggiano è pronto sulla conclusione di Tattini. Sono, comunque, i padroni di casa a fare la partita e ad avere le migliori occasioni. Come quella che capita al 35’ sul piede di Viapiana, ma Zandrini salva il risultato. La formazione umbra, da par suo, resta in piedi grazie alla solita grinta e generosità. Nei secondi 45’ partono subito forte i padroni di casa. Al 48′ Esposito, subentrato a Gurma, serve Alessi che da fuori sfiora il palo. E’ il preludio al vantaggio reggiano, che arriva al 56’ grazie ad un calcio di rigore trasformato dallo stesso Alessi. I padroni di casa potrebbero anche raddoppiare ma sciupano in contropiede prima con Rossi e poi con Esposito. All’85′ arriva a sorpresa il pareggio folignate con Testa. Ma Il tutto viene vanificato al 90’ da Rossi che, ancora di rigore, nega la gioia del pari ai biancoazzurri.

LA SVOLTA – Il rigore al 90’ trasformato da Rossi è l’episodio che nega al Foligno un punto che pareva già in cassaforte.

TABELLINO –

Reggiana Foligno 2-1

Reggiana(4-3-1-2): Silvestri; Aya, Zini, Mei, Sperotto; Ardizzone, Viapiana, Matteini; Alessi; Gurma (dal 42’ p.t. Esposito), Rossi (Bellucci, Siragusa, Iraci, Bovi, Redzic, Marmiroli). All. Mangone (squalificato, in panchina Sobhy).

Foligno (4-4-2): Zandrini; Romano, Merli Sala, Galuppo, Petti; Tattini (dal 24’ s.t. Brunori Sandri), Menchinella, Costantini (dal 4’ s.t. Castellazzi), Cavagna (dal 1’ s.t. Testa); Guidone, Coresi (Mazzoni, Tuia, Messina, Papa). All. Pagliari

Marcatori: 56’ Alessi (R), 85’ Testa (F), 90’ Rossi (R).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana Foligno 2-1 | I granata vincono con un rigore al 90'

PerugiaToday è in caricamento