rotate-mobile
Sport

Rebirth, sport e solidarietà: quasi 2mila gli iscritti all'evento

Quasi 2mila gli iscritti alla Maratona Rebirth a favore dell'Aucc. La partenza domenica mattina dall'ospedale. Personaggi del mondo dello sport e spettacolo parteciperanno all'evento

Sono già quasi 2 mila gli iscritti alla prima edizione di Rebirth, manifestazione podistica in programma domenica mattina, lungo il percorso tra l'ospedale di Perugia e Corciano. I proventi andranno a favore dell'Aucc (Associazione per la lotta contro il cancro). A dare il via - riferisce l'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia - sarà alle 8.30 sul piazzale Gambuli la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Sono state molte le adesioni già giunte anche da Toscana e Marche. Oltre ai premi per i partecipanti alla gara sui 12 chilometri, ci saranno riconoscimenti anche per le Società che hanno iscritto il maggior numero di partecipanti, per il concorrente più giovane e quello più anziano, nonché per il partecipante che giungerà da più lontano.

Nel pomeriggio sono in programma varie iniziative di spettacolo con l'esibizione di Laura Chiatti, Mauro Casciari, delle Iene e di Enzo Iacchetti al Cva di San Mariano di Corciano.

In occasione della presentazione dell'iniziativa, il presidente dell'Aucc, Giuseppe Caforio, aveva ricordato che Rebirth significa rinascita. "E' il nostro messaggio, dal cancro in strutture adeguate come quelle dell'Umbria e con il giusto percorso prima diagnostico e poi terapeutico, si può uscire con una dignitosa qualità della vita".

Tra i partecipanti a Rebirth ci sarà anche Walter Alfredo Novellino, appena rientrato dall'estero. A lui gli organizzatori - ha riferito l'ufficio stampa dell'ospedale - hanno assegnato il numero uno. "Aderisco volentieri - ha detto Novellino - per spirito di solidarietà nei confronti dell'Aucc e dell'Azienda ospedaliera di Perugia. Di quest'ultima ho infatti avuto modo di conoscere e apprezzare le tante eccellenze che la caratterizzano".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebirth, sport e solidarietà: quasi 2mila gli iscritti all'evento

PerugiaToday è in caricamento