rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pescara-Perugia, le formazioni: assenze pesanti da entrambi i lati, Camplone si affida alla coppia Ardemagni-Fabinho

Il tecnico biancorosso non potrà contare sugli squalificati Falcinelli, Fazzi e Parigini, il che significa che il Grifo non avrà alternative in attacco: quasi scontato che la coppia offensiva

Una settimana fa tutta l'attenzione era rivolta al ritorno da avversario di Serse Cosmi nella città che lo ha visto crescere come persona e affermarsi come tecnico. A distanza di 7 giorni il copione si ripete, ma questa volta il protagonista sarà Andrea Camplone che con il suo Perugia affronterà oggi pomeriggio il Pescara, squadra in cui ha militato per 10 anni e di cui è stato anche capitano. Ma non potrà esserci spazio per i sentimentalismi perché entrambe le formazioni sono a caccia di 3 punti fondamentali per la corsa play-off. 

Il tecnico biancorosso non potrà contare sugli squalificati Falcinelli, Fazzi e Parigini, il che significa che il Grifo non avrà alternative in attacco: quasi scontato che la coppia offensiva sarà dunque composta da Ardemagni e Fabinho. Camplone ha detto in conferenza stampa che non farà calcoli, tanto da pensare di inserire a centrocampo anche Lanzafame: mossa rischiosa perché, in caso di bisogno, non ci sarebbe nessuno in panchina in grado di sostituire le punte. Vedremo se sarà solo una dichiarazione per mettere in difficoltà il proprio omologo o se tenterà veramente l'azzardo. A parte la questione Lanzafame, a centrocampo troveremo i soliti nomi: Faraoni e Crecenzi sulle fasce, Fossati ad impostare il gioco e Verre a fare la mezzala. Uno tra il rientrante Nielsen e Nicco potrebbe essere la sorpresa dell'ultim'ora. Molte più alternative nel reparto arretrato, ma Camplone ha fatto sapere di avere già le idee chiare: Koprivec in porta e difesa a tre formata da Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, in continuità con quanto visto nell'ultimo periodo. 

Sarà una giornata complicata anche per l'allenatore del Pescara Marco Baroni che spera di poter recuperare alcuni uomini chiave e schierare il 4-4-2. Il primo dilemma arriva per la porta: Fiorillo si è ristabilito da poco e potrebbe tornare al posto di Aresti, che ha giocato nella sconfitta di Avellino. In difesa Zuparic dovrebbe affiancare Salamon, mentre Rossi e Zampano garantiranno la spinta sulle fasce. È però in mezzo al campo che Baroni ha i problemi maggiori: Selasi non è al meglio e non partirà dal primo minuto, lasciando spazio a Brugman e Memushaj. Lo stesso dicasi per Bjarnason, ma sembra che il tecnico degli abruzzesi voglia rischiarlo sulla fascia sin dall'inizio. Dall'altro lato agirà invece Matteo Politano, ex Grifone, pupillo di Camplone: in settimana i due si sono scambiati parole di reciproco affetto, ma oggi saranno avversari, la posta in palio è troppo alta per pensare al passato. In avanti il Pescara non potrà contare sul “sindaco” Sansovini. Ecco dunque che i delfini riproporranno il tandem Pettinari-Melchiorri, con quest'ultimo che ha dichiarato di voler mettere fine all'astinenza dal gol proprio nella sfida di oggi.      

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Rossi; Politano, Memushaj, Brugman, Bjarnason; Melchiorri, Pettinari. All.: Marco Baroni.

PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Verre, Fossati, Lanzafame, Crescenzi; Ardemagni, Fabinho. All.: Andrea Camplone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Perugia, le formazioni: assenze pesanti da entrambi i lati, Camplone si affida alla coppia Ardemagni-Fabinho

PerugiaToday è in caricamento