rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Perugia Fano | Probabili formazioni: Ballottaggio Bueno-Tozzi Borsoi

Domani in programma la diciassettesima giornata di Lega Pro Seconda Divisone (B). Tra i perugini out Padovani, Carloto, Giuliacci, Curti e Sansotta

Il mezzo passo falso di Milazzo aleggia ancora in casa del Grifo. A tre giorni dalla trasferta siciliana, infatti, è sempre maggiore la consapevolezza di aver perso una grande occasione e di aver regalato punti preziosi alle dirette concorrenti per la promozione. ‘Fortunatamente’ questo è un torneo che non lascia respiro e gli uomini di Battistini domani hanno già l’occasione per lasciarsi alle spalle recriminazioni e rimpianti. L’avversario di turno è il Fano, che si presenta al Curi con una classifica non eccessivamente brillante (15 punti insieme ad altre cinque squadre). La sfida è di quelle che non si possono fallire. Il match è valido per la diciassettesima giornata del campionato Lega Pro di Seconda Divisione (girone B) e avrà inizio alle 14.30.

QUI PERUGIA – Ieri mattina è stato presentato alla città il progetto del nuovo antistadio del Renato Curi. La società, con un intervento da 2 milioni di euro, guarda al Perugia di domani e alle nuove generazioni. Ma il presente si chiama Fano. “Affrontiamo una squadra di categoria - afferma Battistini in conferenza - con una attacco tra i migliori del girone. Morante, Bartolini, Marolda e Piccoli sono dei giocatori di spessore assoluto”. L’allenatore biancorosso mette in guardia anche sulle qualità mentali dell’avversario. “Hanno dimostrato come gruppo di saper reagire ribaltando spesso i risultati nel secondo tempo. Ci vorrà il miglior Perugia per vincere questa partita”. Poi un commento sull’ex Bartolini, che ha annunciato di voler esultare nel caso riesca a segnare: “E’ un ragazzo puro - assicura Battistini - con noi è rimasto un rapporto molto saldo. Se ha detto che se segna esulta questo è solo un segno di coerenza, anche se mi auguro di non vederlo esultare”. Sullo schieramento dei grifoni permane ancora qualche dubbio da sciogliere. “Esiste un ballottaggio in mezzo al campo, sulla punta centrale, sull’esterno difensivo ed il centrale difensivo”. Ciò vuol dire che in attacco potrebbe scendere in campo dal primo minuto un altro al posto di Tozzi Borsoi. “Ha fatto due partite di fila - afferma il tecnico - quindi ci può stare che giochi un altro attaccante”. Non sono presenti nella lista dei convocati Padovani (sta completando il recupero dall’infortunio), Carloto (pochi allenamenti nelle gambe dopo l’influenza e il mal di schiena), Giuliacci, Curti (febbre) e Sansotta.

QUI FANO – I marchigiani sono reduci dal successo sulla Vibonese che ha permesso alla squadra di allontanarsi momentaneamente dalla zona calda. I granata non hanno nella continuità la loro principale caratteristica. Fuori casa hanno alternato, infatti, successi a inaspettati scivoloni. Solitamente scende in campo con un 4-4-2, o in linea o a rombo. In sintesi, un avversario imprevedibile da non sottovalutare.

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia: Giordano; Russo, Cacioli, Anania, Pupeschi, Benedetti, Moscati, Borgese; Margarita, Clemente, Bueno. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Fano | Probabili formazioni: Ballottaggio Bueno-Tozzi Borsoi

PerugiaToday è in caricamento