rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Perugia Catanzaro | Probabili formazioni: in avanti Gucci e Clemente

Dopo il successo contro l'Aprilia, valso il primo posto in classifica, domani i grifoni affrontano al Curi il temibile Catanzaro di Cozza

“Una gara ricca di fascino, dove le motivazioni nascono spontaneamente”. Così il tecnico del Catanzaro Cozza presenta il match contro il Perugia. Come dargli torto. La sfida di domani vedrà di fronte due nobili del passato che, nella maggior parte dei casi, si sono affrontate tra Serie A e B. I numeri sorridono ai Grifoni. Su ben 17 incontri di campionato giocati in Umbria i calabresi non sono mai riusciti a battere il Perugia: 9 sconfitte ed 8 pareggi. E’ la prima volta, inoltre, che le due compagini si trovano una di fronte all’altra in un campionato di serie C2. Nei primi anni novanta era accaduto, infatti, in C1, per il resto sempre in A e B. Un ex per parte. Tra i biancorossi Sebastian Bueno, che fece il suo esordio nel campionato italiano (stagione 2006-2007) proprio con la maglia del Catanzaro. Tra le fila giallorosse, invece, è presente Salvatore Accursi, 95 presenze con il Perugia di Silvestrini. Il match del Curi sarà diretto dal ventinovenne Vincenzo Ripa, della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato da Salvatore Manzo e Simone Sgheiz, entrambi di Como.

QUI PERUGIA – Il Grifo è reduce dalla sofferta vittoria con l’Aprilia, ottenuta non certo grazie ad una grande prestazione da parte dei ragazzi di mister Battistini. In ogni caso, se è grande la soddisfazione per la recente conquista del primato in classifica, tra Clemente e compagni non manca un po’ di preoccupazione per il lungo stop di Daniele Ferri Marini, infortunatosi durante Perugia - Neapolis. Per lui una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Ne avrà per due mesi.

QUI CATANZARO – C’è serenità e concentrazione in casa giallorossa, per una partita che può valere già tanto, anche in chiave classifica: il Catanzaro è quarto a 4 punti dalla capolista Perugia. “Sarà una partita dal sapore di altri tempi - osserva il presidente Giuseppe Cosentino, in Cina per motivi di lavoro - tra due gloriose squadre del calcio nazionale. Voglio pensare che sarà solo un assaggio di un prossimo ritorno nel calcio che conta. Bruzzese, non convocato, allunga la lista degli indisponibili: Papasidero, Soudant, Ioppolo e Romeo. Confermati i due argentini Bugatti e Ulloa. Esordio per l’esterno Pacheco. Enormi le motivazioni, ne è certo mister Cozza. “Non mancheranno gli stimoli - spiega il tecnico - giacché gli umbri al momento sono la capolista. L’essenziale è non commettere ingenuità difensive come quelle commesse ad Aversa che da qui in avanti non possiamo più permetterci”. Ecco i convocati: Accursi, Mengoni, Scerbo, Mariotti, Narducci, Ricciardi, Corso, Maita, Maisto, Ulloa, Squillace, Mannone, Carboni, Masini, Esposito, Pacheco, Figliomeni, Bugatti, Gigliotti.

PROBABILI FORMAZIONI –

Perugia (4-4-2): Giordano; Borghetti, Pupeschi, Cacioli, Anania; Moscati, Benedetti (Borgese), Carloto, Margarita; Gucci, Clemente. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Catanzaro | Probabili formazioni: in avanti Gucci e Clemente

PerugiaToday è in caricamento