rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Milazzo Perugia | Probabili formazioni: Benedetti dal primo minuto

Per la sfida di domani non saranno disponibili Curti, Carloto e Padovani. Convocati Borghetti e Ferri Marini. Il match, al via alle 14.30, sarà arbitrato dal fischietto Francesco Fiore di Barletta

A due giorni dal successo casalingo contro l’Ebolitana, per il Perugia è già di nuovo campionato. Il turno infrasettimanale di domani vedrà i grifoni affrontare la lunga trasferta di Milazzo. Dando uno sguardo alla classifica, che vede l’avversario in penultima posizione a quota 12 punti, l’impegno appare favorevole ai biancorossi, che sono, dunque, obbligati a portare a casa il bottino pieno. La partita in terra siciliana arriva, inoltre, in un buon momento per i grifoni, che, compresa la vittoria in Coppa Italia contro il Prato, ci arrivano dopo tre vittorie importanti. Il match, con inizio alle 14.30, sarà diretto da Francesco Fiore di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cinquemani di Palermo e Francesco Barbetta di Albano Laziale.

QUI PERUGIA – Per la sfida di domani non sono stati convocati Curti e Carloto a causa di un virus influenzale. Padovani perché alle prese con un problemino fisico. Giuliacci e Gucci per scelta tecnica. “Purtroppo devo fare delle scelte - confida il mister ai giornalisti - e a volte capita di lasciare a casa gente che meriterebbe di essere sempre presente”. Battistini dichiara, inoltre, di avere massimo rispetto per un avversario che “ha dalla sua qualità, voglia e gioventù, oltre che il fattore campo dove è molto difficile giocarci”. La posizione in classifica non deve ingannare. “Si tratta di una squadra ordinata - prosegue il tecnico - bene messa in campo da un allenatore giovane. Nelle ultime gare li ho visti abbastanza pronti e reattivi”. Quindi, nessuna presunzione. “Sul modulo c’è da vedere che scelte fa l’avversario - spiega Battistini -. Non mi piace dire che sono sempre gli altri che si devono adattare al nostro gioco. Certe volte bisogna anche cambiare qualcosa in base a chi si ha di fronte. Vedremo”. In sintesi, la formazione iniziale non si dovrebbe discostare molto da quella vista nel turno precedente contro l’Ebolitana, fatta eccezione per Benedetti che, risolti i guai fisici, dovrebbe partire dal primo minuto.

QUI MILAZZO – Qualche problema di formazione per l’allenatore Catalano, reduce dalla sconfitta sul campo della Vibonese. Il tecnico non potrà contare, infatti, su Rosario Bucolo e Marco Proietti, fermati dal giudice sportivo per recidività in ammonizioni.

PROBABILI FORMAZIONI –
Perugia: Giordano; Russo, Cacioli, Anania, Pupeschi, Benedetti, Mocarelli, Borgese; Margarita, Clemente, Tozzi Borsoi. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo Perugia | Probabili formazioni: Benedetti dal primo minuto

PerugiaToday è in caricamento