rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Sampdoria | Probabili formazioni: in forse Graffiedi e Briganti

Il match, in programma domani alle 15 al Barbetti, è valido per la ventiquattresima giornata di serie B. Il tecnico rossoblù Simoni: "Vendicare il 6 a 0 dell'andata"

E’ ancora vivo in casa rossoblù il ricordo di quel maledetto pomeriggio genovese, che vide la formazione umbra, allora allenata da Pecchia, soccombere sotto i colpi, sei, dell’armata blucerchiata. E’ proprio quel famigerato match d’andata a rappresentare una motivazione in più alla vigilia del difficile impegno casalingo contro la Sampdoria.

QUI GUBBIO – Questo stesso stato d’animo è confermato dalle parole spese in conferenza dall’ex genoano Gigi Simoni: “Quel 6 a 0 - afferma - fu un risultato maturato in condizioni particolari e cercheremo di riscattarlo". Quanto e più della Samp, a preoccupare l’allenatore dei Lupi sono anche le precarie condizioni fisiche degli acciaccati Graffiedi e Briganti. "Sono presenti entrambi nella lista dei convocati - spiega lo stesso Simoni - speriamo che possano farcela ma dovremo aspettare domani per avere un’idea più precisa sulle loro condizioni". Velleità di vendetta a parte, sportivamente parlando, c’è, comunque, grande rispetto nei confronti di un avversario partito con il chiaro obiettivo del salto di categoria. "Sarà una partita dura - osserva Simoni - e non potrebbe esser altrimenti visto il valore dell'avversario. Hanno giocatori importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Servirà tanta attenzione - conclude - cercheremo di confermare le ultime buone prestazioni”.

QUI SAMP – Decisamente deludente la prima parte di stagione dei blucerchiati, ai nastri di partenza dati per favoriti insieme al Torino. L’allenatore Beppe Iachini, che a metà novembre ha preso il posto di Atzori, deve, inoltre, fare i conti con le tante voci di mercato che stanno destabilizzando un ambiente già di per sé poco tranquillo. “Troveremo un’atmosfera calda ed una squadra che in casa ha dimostrato di essere un osso duro per avversarie di alto profilo come Torino e Padova”, osserva il tecnico dei genovesi. “Servirà una gara di personalità - spiega - anche se non è semplice mantenere la concentrazione in questo momento”. Palombo, al centro di fastidiose voci di mercato, è alle prese con un'infiammazione alla caviglia. “Domani valuteremo se farlo giocare”, afferma Iachini. Via Maccarone, ecco Eder e Juan Antonio, con il primo pronto a scendere in campo domani al posto del febbricitante Bertani.

PROBABILI FORMAZIONI – Gubbio (4-3-3) Donnarumma, Briganti, Cottafava, Benedetti, Mario Rui, Sandreani, Nwankwo, Buchel, Bazzoffia, Mastronunzio, Graffiedi (Ciofani). All. Simoni.
Sampdoria (4-3-1-2) Romero, Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa, Palombo, Obiang, Kristcic, Foggia, Pozzi, Eder (Bertani). All. Iachini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Sampdoria | Probabili formazioni: in forse Graffiedi e Briganti

PerugiaToday è in caricamento