rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Padova | Probabili formazioni: Simoni si affida al 5-3-2

Reduci da cinque sconfitte consecutive in campionato, i rossoblù sono chiamati al riscatto contro il Padova di Dal Canto. In campo domani alle 15. Arbitra Velotto di Grosseto

La diciannovesima giornata del campionato di serie B vedrà domani la quinta forza del torneo cadetto di scena allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Dopo un inizio sorprendente, grazie al quale era volato in testa alla classifica, il Padova negli ultimi tempi ha rallentato un po’ il passo cedendo qualche punto alle dirette avversarie per la promozione. Al cospetto dei veneti i rossoblù di Gigi Simoni, che devono assolutamente porre fine alla serie nera di sconfitte che dura oramai da cinque giornate. Prima della sfida è in programma un incontro tra i presidenti delle due società. In settimana, infatti, il Gubbio ha comunicato che alle ore 12, presso la residenza comunale e davanti al sindaco Guerrini, il presidente Marco Fioriti incontrerà quello del Padova, Marcello Cestaro.

QUI GUBBIO – Penultimi da soli con 14 punti, i Lupi arrivano alla difficile sfida contro i veneti con nessuno squalificato ma con una lunga lista di diffidati (Raggio Garibaldi, Benedetti, Bazzoffia, Cottafava, Lunardini e Bartolucci). Simoni dovrebbe affidarsi nuovamente al 5-3-2 adottato nella scorsa partita contro la Juve Stabia. Il modulo in questione in quell’occasione ha dato buoni frutti, anche in fase offensiva, dove si trasforma in un 3-5-2.

QUI PADOVA – Non è stata una settimana serena quella dei biancorossi. A tenere banco sono state, infatti, le polemiche susseguitesi alla partita di sabato scorso contro il Torino, interrotta per i tanti blackout allo stadio Euganeo. La società veneta ha già pronto il ricorso contro le richieste torinesi (ripetizione dell’incontro o vittoria a tavolino). Il Gubbio rappresenta, comunque, l’occasione per dimenticare le vicende extracalcistiche di questi giorni. In porta è pronto Pelizzoli dopo un’assenza durata oltre due mesi. Cuffa, Osuji e Renzetti sono stati recuperati. Out, invece, Succi e Jidayi.

PROBABILI FORMAZIONI –

Gubbio: Donnarumma; Almici, Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Raggio Garibaldi, Buchel; Graffiedi, Ciofani. All. Simoni.
Padova: (4-3-1-2) Pelizzoli; Donati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Osuji, Milanetto, Bovo; Marcolini; Ruopolo, Caccia. All. Dal Canto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Padova | Probabili formazioni: Simoni si affida al 5-3-2

PerugiaToday è in caricamento