rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Catanzaro-Perugia | Verso la conferma dell'undici di mercoledì

Per il big match di domani allo stadio Ceravolo di Catanzaro, il tecnico del Grifone Battistini dovrebbe confermare l'undici che nel turno infrasettimanale di mercoledì

Big match alle porte: per la 31ma giornata di seconda divisione di Lega Pro, la capolista Perugia, dopo la vittoria nel turno infrasettimanale di mercoledì, farà visita domani al Catanzaro secondo in classifica. A dirigere il match sarà il signor Pasqua di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Pennacchio. I precedenti in Calabria fra giallorossi e umbri sono 20 con il Catanzaro che guida con sei vittorie contro le quattro dei biancorossi. I dieci pareggi completano il quadro dei precedenti.

QUI CATANZARO - L'undici di Francesco Cozza è reduce dai quattro punti conquistati nelle ultime due partite, entrambe in trasferta(vittoria per 3-0 sul campo del Celano Olimpia e pareggio per 2-2 sul campo del Chieti mercoledì). Per la compagine calabrese, grossi rimpianti per il match pareggiato tre giorni fa visto che, nonostante il doppio vantaggio conseguito ad inizio gara, il Chieti è riuscito ad acciuffare il pareggio nei minuti finali. Il ruolino di marcia dei giallorossi fra le mura amiche del 'Ceravolo' è impressionante: undici vittorie e due pareggi in tredici partite giocate con solo sei gol subiti. Per la gara di domani, Cozza deve rinunciare a due pedine importanti del suo centrocampo: Squillace e Maisto, infatti, sono squalificati e non sono arruolabili. Per tale motivo l'undici di partenza dei calabresi dovrebbe vedere Mengoni tra i pali con Mariotti, Sirignano e Papasidero sulla linea difensiva. A centrocampo dovrebbero agire Giampà e Bruzzese sulle fasce con Quadri e D’Anna centrali Mentre in attacco dovrebbe esserci il trio formato da Esposito, Masini e Carboni.

QUI PERUGIA - Il Perugia capolista, a +5 proprio rispetto ai calabresi, è reduce dalla vittoria per 2-0 ottenuta mercoledì contro l'Aprilia. All'impressionante ruolino casalingo del Catanzaro, il Grifone risponde con un altrettanto incredibile ruolino di marcia esterno: lontano da Perugia, infatti, la compagine di Battistini ha raccimolato 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, quella della prima giornata di campionato patita sul campo dell'Aversa Normanna. Per il match di domani, Battistini dovrebbe confermare il 4-4-1-1 visto in scena mercoledì: spazio quindi al duo offensivo formato da bomber Clemente e da Balistreri.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO(3-4-3) - Mengoni; Mariotti, Sirignano, Papasidero; Giampà, Quadri, D'Anna, Bruzzese; Esposito, Masini, Carboni. Allenatore: Francesco Cozza.

PERUGIA(4-4-1-1) - Giordano; Anania, Cacioli, Borghetti, Zanchi; Margarita, Borgese, Carloto, Moscati; Clemente; Balistreri. Allenatore: Pierfrancesco Battistini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Catanzaro-Perugia | Verso la conferma dell'undici di mercoledì

PerugiaToday è in caricamento