rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Perugia, Bisoli si gioca tutto a Brescia: Del Prete e Ardemagni dal primo minuto

Il tecnico del Grifo userà il modulo schierato nelle ultime trasferte. La punta milanese parte favorita su Bianchi. Del Prete e Belmonte rientrano in difesa

Quello con il Brescia sarà un posticipo importante per il Perugia, che si gioca le ultime chance di restare attaccato al sogno playoff. I biancorossi vengono dal ko interno contro l'Ascoli e dai soliti problemi settimanali, aggravati in questo caso dall'influenza che ha colpito tre giocatori della rosa.

Grifo da trasferta – Proprio a questo proposito, Bisoli non è riuscito a recuperare Volta e Prcic, che non sono stati convocati per la trasferta in Lombardia. Parzialmente ristabilitosi, invece, Spinazzola a cui il tecnico potrebbe chiedere di giocare dal primo minuto. A completare il reparto difensivo ci saranno Mancini e Belmonte, non ancora al meglio ma unico centrale in grado di sostituire Volta. In conferenza stampa il tecnico del Grifo ha fatto capire di voler utilizzare lo stesso schema delle ultime trasferte.

Rimane da capire se l’uomo dietro la punta sarà un centrocampista (in tal caso, Della Rocca) o un altro attaccante (Aguirre). Nel primo caso avremmo un 4-2-3-1 con Rizzo e Zebli a fare i mediani e Guberti e Aguirre (o Molina) ad agire sulle fasce. Nel secondo caso uno dei centrocampisti si dovrebbe sedere in panchina per lasciare spazio a un esterno. In avanti Ardemagni, rimasto ai box nella sfida persa contro l’Ascoli, parte nettamente in vantaggio su Bianchi, ancora alle prese con i fastidi alla caviglia.

Le scelte di Boscaglia – Il Brescia non vince da tre giornate e la zona playoff si sta pian piano allontanando. Boscaglia non vuole perdere contatto con le squadre che si trovano davanti e, allo stesso tempo, vuole evitare di essere agganciato dal Grifo. Il tecnico siciliano riproporrà il 4-2-3-1 con Geijo unica punta (Andrea Caracciolo in panchina), supportato da Morosini. Sugli esterni ci saranno Embalo e Kupisz, mentre la mediana verrà affidata a Mazzitelli e Martinelli.

L’ex allenatore del Trapani dovrà poi fare i conti con l’assenza di Antonio Caracciolo, squalificato dal giudice sportivo: al suo posto verrà inserito il giovane Calabresi, il quale farà coppia con Lancini. Sulle fasce la spinta sarà garantita da Coly e da Venuti.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Lancini, Coly; Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Morosini, Embalo. Geijo. All.: Roberto Boscaglia.

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Belmonte, Mancini, Spinazzola; Rizzo, Zebli; Aguirre, Della Rocca, Guberti; Ardemagni. All.: Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Assistenti: Citro – Rocca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Bisoli si gioca tutto a Brescia: Del Prete e Ardemagni dal primo minuto

PerugiaToday è in caricamento