rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, al via la nuova stagione della SirSafety Perugia: quel sogno che porta al tricolore

Presentata per la prima volta nella Sala dei Notari la nuova stagione per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia che parteciperà alla Serie A1 2013-2014 di Pallavolo. Il presidente Sirci: "Speriamo di diventare la tradizione dello sport di Perugia"

Per gli appassionati di volley l'attesa è finita, questa mattina 14 ottobre i nuovi 'Block Devils' hanno dato il via ufficialmente alla stagione 2013-2014. Per la prima volta nella Sala dei Notari con il nuovo roster della Sir Safety-Banca di Mantignana, la società, gli sponsor, tutti ambiziosi più che mai per questa che è la seconda stagione di A1 per i bianconeri del Presidente Gino Sirci.

"Ringrazio tutti, autorità, organi di informazione e sponsor, per essere venuti qui oggi. - ha sottolineato il presidente Sirci - Sono molto felice e fiero, è il quarto anno che veniamo accolti in Comune per la presentazione della squadra e questa sta diventando una piacevole tradizione. Anzi, speriamo di diventare la tradizione dello sport di Perugia".

Sarà sicuramente una stagione piena di curiosità, visto il sesto posto dello scorso anno e il frizzante mercato estivo. Vuole essere soprattutto la stagione della consacrazione e le ambizioni della società e degli sponsor crescono, come sottolineato proprio da Sirci. "Quest’anno, in controtendenza con il momento attuale, abbiamo investito sulla squadra, compiendo noi come Sir e tutti i nostri tanti e appassionati sponsor che ci danno una mano e che scommettono su Perugia, uno sforzo economico notevole. Lo abbiamo fatto perché, così come l’amministrazione comunale, vogliamo rappresentare al meglio la città di Perugia e vogliamo fare qualcosa di importante per la gente che ci guarda".

Questi investimenti hanno portato tante novità ponderate con il tecnico Slobodan Kovac, con il suo staff al terzo anno sulla panchina del Pala Evangelisti, confermato lo zoccolo duro che tanto ha fatto bene, il tecnico ha cercato di costruire attorno una squadra di grande qualità. Sono rimasti il Capitano Goran Vuevic e il connazionale Nemanja Petric da tre anni la diagonale serba di posto quattro, oltre alla conferma del libero, perugino doc, Andrea Giovi e del centrale Andrea 'Iron' Semenzano. I volti nuovi invece sono tanti e molti sono proprio di nazionalità serba, facendo del volley perugino una vera e propria colonia pallavolistica del paese oltre adriatico: Aleksandar Atanasijevic, 22anni, opposto, best scorer degli ultimi europei; Mihajlo Mitic, il nuovo palleggiatore e regista che quest'ano cerca la definitiva consacrazione; oltre allo schiacciatore serbo di passaporto croato Konstantin Cupkovic.

Presentazione stagione 2013-2014 SirSafety Perugia Volley

Il mercato messo su dal patron Sirci ha comunque portato un buon numero di italiani che andranno a completare la rosa di Kovac: i fortissimi centrali Simone Buti e Rocco Barone entrambi in arrivo da Vibo, il martello Dore Della Lunga, il palleggiatore Adriano Paolucci, il libero e veterano Fabio Fanulli, e il giovane opposto Giuseppe Della Corte.

Il campionato prenderà il via con la prima giornata domenica prossima, 20 ottobre, la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia esordirà in trasferta sul campo del Cuneo, mentre la prima al Pala Evangelisti sarà una settimana dopo, il 27 ottobre, contro Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, al via la nuova stagione della SirSafety Perugia: quel sogno che porta al tricolore

PerugiaToday è in caricamento