rotate-mobile
Sport

Rugby, Serie B: la Liomatic vince a Prato Sesto

La Liomatic Cus Perugia vince anche a Prato Sesto nella prima giornata di campionato nazionale di rugby maschile di Serie B con il punteggio di 13 a 20

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Cus Perugia vince ancora contro il Prato Sesto per la partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B).

 I ragazzi di Andrea Tagliavento si sono imposti sul campo del Prato Sesto per 20-13 dopo un incontro combattuto fino allo scadere del tempo. I padroni di casa, infatti, sono partiti forte realizzando due mete nei primi 9' di gioco e mettendo i biancorossi in difficoltà in difesa. Male anche i trequarti perugini che sono stati poco efficaci. Alla lunga è stata la mischia della Liomatic a prendere il sopravvento nelle tusche (rimessa laterale, ndr) con Alessandro Speziali e Di Vito in meta.

Il secondo tempo è stato caratterizzato da molti errori da entrambe le parti, anche nelle fasi topiche. La Liomatic ha subito anche giallo di Bresciani e ha giocato per 10' in inferiorità numerica ma senza subire punti. Solo al 22', dopo il calcio piazzato dei padroni di casa, è stato Goracci, su schema, a portare i perugini in vantaggio. Decisivi sono stati i minuti finali dell'incontro con entrambe le squadre che hanno fatto il tutto per tutto per conquistare altri punti. Ma alla fine, su maul avanzante, al 39' è arrivata la seconda meta di Alessandro Speziali che ha portato il punteggio sul 20-13. Nonostante ciò nei successivi 5 minuti di recupero i padroni di casa, che comunque hanno conquistato un punto per la classifica, hanno cercato di ribaltare il risultato finale.

In compenso la Liomatic Cus Perugia, sempre quinta in classifica, anche se ha realizzato solo quattro mete è riuscita a prendere anche il punto di bonus.

«Abbiamo giocato male - afferma subito dopo il direttore sportivo, Sergio Speziali - commettendo troppi errori, ma alla fine abbiamo vinto e preso bonus. La difesa non ha funzionato a dovere e si sente la mancanza di un calciatore. Di certo non è così che riusciremo a vincere contro squadre forti come il Noceto, che affronteremo domenica prossima. Di positivo c'è da dire che, nel complesso, si è vista la  maturità della squadra che è riuscita a segnare allo scadere del tempo ed è stata capace di portare la partita fino in fondo».
 
Prato Sesto-Liomatic Cus Perugia 13-20

Prato Sesto: Brogi, Nannini, Di Gaetano, Natali, Manetti, Mancini, Toccafondi, Gagliardi, Otano, Banchini, Montuoro, Mango, Sanesi, Russo, Carrini. In panchina entrati: Biglietti, Smorlesi, Calamai, Girasole, Nannini, Sichi, Guazzini. All.: Rustai.

Liomatic Cus Perugia: Magi, Barcaccia (Ferrini), Biconne, Franzoni G., Goracci, Gioè, La Manna, Tagliavento, Biagini (Franzoni F.), Rossetti (Bresciani), Renetti (Giorgetti), Nicolli, Di Vito, Speziali Al., Novak. In panchina: Palazzetti, Macchioni, Cecchetti. All.: Tagliavento.

Punti Prato Sesto - Mete: 6'pt Otano, 9'pt Brogi. Calcio piazzato: 17'st Mancini.

Punti Perugia - Mete: 2 Speziali Al. (34'pt  e 39'st), 39'pt Di Vito, 22'st Goracci.

Risultati 12esima giornata: Autosica Imola Rugby - Amatori Parma Rugby 12 – 52 (0-5); Rugby Noceto FC - Pierantoni Rugby Pesaro 33 – 8 (5-0); Prato Sesto - Liomatic Perugia 13 – 20 (1-5); Vasari Rugby Arezzo - Rugby Colorno 15 – 43 (0-5); Piacenza 1947 - Unione Rugby Tirreno 23 – 34 (0-5); Civitavecchia Cuntumcellae - Unione Rugby Bolognese 31 – 17 (5-0).

Classifica: Amatori Parma (55 punti); Noceto (49); Unione Tirreno (45); Colorno (42); Cus Perugia (40); Unione Bolognese (29); Piacenza (19); Imola, Prato Sesto e Pesaro (16); Arezzo (15); Civitavecchia (14).

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie B: la Liomatic vince a Prato Sesto

PerugiaToday è in caricamento