rotate-mobile
Sport

Pisa-Perugia 0-1 | Gran gol di Ciofani e vittoria

Il Perugia vince il posticipo del lunedi in trasferta contro il Pisa 0-1 e sale al quarto posto in classifica in piena corsa playoff. Gran gol di Ciofani, ottima la partita di Esposito e Fabinho

Grande posticipo per il Grifo, prova di carattere contro un buon avversario su un terreno di gioco quasi impraticabile, il Perugia parte benissimo e nei primi venti minuti confeziona una bella vittoria, Pisa 0 Perugia 1, e grifo quarto in classifica.

ll protagonista è sempre bomber Ciofani che all'8' mette dentro con un colpo di testa imperioso su cross di Fabinho dalla sinistra. Il Grifo partito benissimo sembra avere un ottimo piglio. Il Pisa non reagisce e alla mezz'ora il Perugia comanda il gioco e grazie ad un ottimo possesso palla cerca di sfruttare le fasce per innescare Ciofani in mezzo all'area. Fabinho crea spesso superiorità sulla sinistra e il Pisa va in confusione. Dopo la mezz'ora i toscani prendono campo e si rendono più volte pericolosi, grande l'occasione per Perez ma Koprivec chiude bene in uscita. I toscani però nel massimo della spinta non riescono a concretizzare e si va sul riposo con il Grifo in vantaggio 0-1.

Nella ripresa il terreno pesante rende difficile il fraseggio, il Pisa cerca di partire con ritmo alto e Perez sfiora il gol, girata in area ma Koprivec non si lascia sorprendere sul tiro ad incrociare. Comincia subito il festival dei cambi, prima Russo per Massoni poi fuori Moscati dentro Dettori al fianco di Esposito, autore di una partita da leader sulla mediana perugina.

Alla mezz'ora della ripresa scende il ritmo delle giocate e gli uomini di Camplone arretrano rischiando poco, ma senza riuscire a costruire occasioni per raddoppiare. Al 36' Favasuli cerca di soprendere Koprivec con una punizione dal limite. Il Grifo però gioca con maturità Dettori entra bene nei meccanismi del centrocampo e con l'ingresso di Rantier la squadra riprende un po' di freschezza.

Il Pisa non spinge più e negli ultimi minuti il Grifo contolla il campo e porta a casa una vittoria importante per il cammino playoff contro una diretta concorrente, Pisa-Perugia 0-1. Domenica arriva la Nocerina per il vero esame di maturità.

Tabellino:

Pisa (3-5-2): Sepe; Sbraga, Carini, Sabato; Buscè, Barberis, Fondi, Benedetti, Pedrelli; Perez, Tulli. All.: Pane. A disposizione: Pugliesi, Rozzio, Colombini, Lucarelli, Favasuli, Gatto, Scappini.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Cangi, Massoni, Cacioli, Liviero; Nicco, Esposito, Moscati; Politano, Ciofani, Fabinho. All.: Camplone. A disposizione: Giordano, Russo, Giani, Dettori, Rantier, Moneti, Tozzi Borsoi.

Marcatori: 7′ Ciofani (Pg)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Perugia 0-1 | Gran gol di Ciofani e vittoria

PerugiaToday è in caricamento