rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Pian di Massiano, i campi da rugby e baseball saranno finalmente "professionali"

Ampliamento e miglioramento dei nuovi campi comunali da rugby e baseball nell’area di Pian di Massiano: lavori che riguarderanno anche gli spogliatoi a servizio delle due strutture. Progetti per rilanciare ai vertici nazionali le due specialità sportive

Approvato il progetto per l'ampliamento e miglioramento dei nuovi campi comunali da rugby e baseball nell’area di Pian di Massiano; lavori che riguarderanno anche gli spogliatoi a servizio delle due strutture. Il progetto, che è stato presentato dalla società Darvin, concessionaria della convenzione per la gestione degli impianti sportivi a valenza sovracircoscrizionale, è stato esposto dall’assessore allo Sport Ilio Liberati, che ha premesso: “Di fronte agli accresciuti e qualificanti impegni sportivi della società di Rugby e la sua partecipazione al campionato di serie A, anche l'Amministrazione comunale crede sia utile concorrere, attraverso - come in questo caso - l'ammodernamento strutturale degli impianti, e per renderli così efficacemente funzionali alle esigenze agonistiche delle associazioni sportive perugine". Il costo complessivo per gli interventi urgenti di adeguamento e messa a norma dei campi da rugby e baseball ammonta a 130.063,22 euro.

In particolare l’intervento è suddiviso in tre lotti. Il 1°lotto “Blocco spogliatoio rugby” comprende opere termo-idrauliche per un importo di 52.873,46 euro e riguarda gli interventi da realizzare per ripristinare la funzionalità dell’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda. Questa somma è gia stata impegnata con la delibera approvata stamani dalla Giunta. Il rimanente finanziamento dell'opera sarà disponibile con l'approvazione del bilancio 2013.

Il 2° lotto “Blocco spogliatoio baseball” comprende opere elettriche e murarie per un importo pari a 56.607,08 euro e riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria per mettere a norma gli impianti elettrici e sistemare i locali. Il 3°lotto “ Campi gioco rugby – baseball – calcio” consiste in opere idrauliche per un importo di 20.582,69 euro e riguarda gli interventi da realizzare per un corretto funzionamento del sistema di gestione, comando e controllo dell’impianto automatico di irrigazione dei campi da gioco di rugby, baseball e calcio, oltre alla sistemazione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria del blocco spogliatoi Baseball.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, i campi da rugby e baseball saranno finalmente "professionali"

PerugiaToday è in caricamento