rotate-mobile
Sport

Perugia - Virtus Entella / Ecco le probabili formazioni: è un Grifo da attacco

Dopo aver scontato la giornata di squalifica, mister Camplone potrà tornare a sedersi in panchina e cercare quella vittoria che manca da sei turni. L'allenatore dei Grifoni dovrà fare a meno degli squalificati Provedel e Goldaniga

Sarà un Perugia da battaglia quello che dovrà scendere in campo oggi al “Renato Curi” con la speranza che la truppa biancorossa possa finalmente chiudere il periodo nero, cominciato con la sconfitta di La Spezia. Dopo aver scontato la giornata di squalifica, mister Camplone potrà tornare a sedersi in panchina e cercare quella vittoria che manca da sei turni. L’allenatore dei Grifoni dovrà fare a meno degli squalificati Provedel e Goldaniga e potrebbe scegliere di schierare il 3-4-3, già provato in situazioni di emergenza.

Bisogna però anche tener conto delle parole del ds Goretti, che nella conferenza stampa di ieri ha ricordato come Camplone abbia provato durante la settimana nuove soluzioni tattiche. In ogni caso toccherà a Koprivec tornare tra i pali per sostituire il titolare Provedel e vedremo se il portiere sloveno si sarà lasciato alle spalle la brutta papera costata la sconfitta con il Frosinone. 

In difesa ci sarà la solita linea a tre guidata da capitan Comotto con ai lati Rossi e Flores, oggi titolari causa assenza forzata di Giacomazzi (ancora infortunato) e del già citato Goldaniga. L’avere in rosa due giocatori duttili come Del Prete e Crescenzi, che in caso di 3-4-3 giocherebbero a centrocampo, potrebbe anche permettere a Camplone di tornare al suo amato 4-3-3, con uno dei due che scalerebbe sulla linea difensiva.

Altra possibile sorpresa sarebbe l’utilizzo di Taddei sulla fascia, opzione paventata da alcuni in queste ultime ore. L’ultimo posto a disposizione a centrocampo sembra essere, senza troppi dubbi, di Verre. In attacco altro tentativo di rivoluzione: tridente composto da Parigini, Perea e Falcinelli, in attesa del rientro di Lanzafame dalla lunghissima squalifica per calcioscommesse. 

L’avversario del Perugia sarà la Virtus Entella, neopromossa al pari dei biancorossi: la squadra ligure tornerà nel capoluogo umbro per “vendicare” la sconfitta nella finale di Supercoppa di Lega Pro dello scorso giugno, nella quale il Grifo mise la ciliegina sulla torta ad una stagione trionfale. Oggi però non ci sarà nessuno spazio per i ricordi, per il Perugia è tempo di tornare a vincere nel presente. 

PERUGIA (3-4-3): Koprivec; Flores, Comotto, Rossi; Del Prete, Crescenzi, Verre, Taddei; 

Falcinelli, Perea, Parigini. All.: Andrea Camplone.

ENTELLA (4-4-2): Pelizzoli; Belli, Iacoponi, Russo, Lewandowski; Battocchio, Di Tacchio, 

Botta, Mazzarani; Lanini, Sansovini. All.: Luca Prina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia - Virtus Entella / Ecco le probabili formazioni: è un Grifo da attacco

PerugiaToday è in caricamento