rotate-mobile
Sport

SERIE B Perugia-Vicenza, il recupero stasera: ecco le probabili formazioni

Bisoli non ha terzini a disposizione, ad esclusione dell’acciaccato Del Prete, il quale resta in forte dubbio per questa sera. Probabile Comotto negli 11 biancorossi

I tifosi del Grifo chiedono ai propri giocatori uno scatto d’orgoglio dopo il brutto 1-0 subito a Como. E l’occasione per cancellare la prestazione sottotono in Lombardia arriverà immediatamente: questa sera, infatti, andrà in scena Perugia-Vicenza, recupero della 21esima giornata di serie B, rinviata lo scorso 27 dicembre a causa della fitta nebbia calata sul “Curi”. 

Alle solite – Bisoli non ha terzini a disposizione, ad esclusione dell’acciaccato Del Prete, il quale resta in forte dubbio per questa sera. Se l’ex Catania e Novara non dovesse farcela toccherà ancora una volta a capitan Comotto sostituirlo, come già accaduto a Como. Ma se sulle sponde del Lario il problema si presentava solo sulla corsia di destra, ora l’emergenza è raddoppiata: il tecnico emiliano non avrà a disposizione neanche Leonardo Spinazzola, squalificato per un turno dopo il quinto cartellino giallo della sua stagione preso in Lombardia. 

Sull’out di sinistra non ci sono grandi alternative, tenuto presente che Alhassan sta completando la fase di recupero, e l’unica opzione sembra essere riproporre Marco Rossi. Al centro della retroguardia sarà fuori dai giochi anche Nicola Belmonte, punito con 3 giornate di sospensione dal giudice sportivo per il calcetto rifilato ad Ambrosini nel finale della sfida di sabato scorso: al suo posto previsto l’impiego del giovane Mancini. 

Bisoli sembra comunque intenzionato a tornare al 4-3-3, unico modulo che ha garantito continuità di risultati: in cabina di regia rivedremo Taddei affiancato da Della Rocca e da uno tra Rizzo e Zebli. In avanti rimane il dubbio Ardemagni: la punta ha ricevuto pochi palloni giocabili a Como, ma è sembrato piuttosto imballato e rischia di perdere il posto in favore di Di Carmine. In posizioni di ali scelte quasi obbligate per l’allenatore di Porretta Terme: da una parte ci sarà Parigini, dall’altra Drolè.

Situazione Vicenza – Anche Pasquale Marino ha qualche problema di formazione: l’ex allenatore dell’Udinese ha perso in questi giorni Antonio Cinelli, ceduto al Cagliari, e dovrà fare a meno dello squalificato Urso. A centrocampo gli uomini sono dunque contati: il figliol prodigo Moretti sarà coadiuvato da Sbrissa e Gagliardini, con Vita che potrebbe essere spostato in attacco per dare un turno di riposo a Giacomelli, anche in vista della gara di sabato con il Bari. Nel 4-3-3 di Marino ci sarà invece il rientrante D’Elia, che formerà il reparto arretrato insieme a Sampirisi, Brighenti e all’ex di turno Mantovani. In avanti doppio ballottaggio: il primo – già citato – è quello tra Giacomelli e Vita, il secondo vede invece coinvolti Raicevic ed Ebagua. Il Vicenza viene dall’importante successo per 2-1 contro il Modena ed è a caccia di punti preziosi per risalire la classifica. 

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Comotto (Del Prete), Volta, Mancini, Rossi; Rizzo (Zebli), Taddei, Della Rocca; Parigini, Ardemagni, Drolè. All.: Pierpaolo Bisoli.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Moretti, Sbrissa; Galano, Raicevic, Giacomelli (Vita). All.: Pasquale Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SERIE B Perugia-Vicenza, il recupero stasera: ecco le probabili formazioni

PerugiaToday è in caricamento