rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Calciomercato Grifo, adesso è ufficiale: Nielsen è tuo fino a giugno

Il centrocampista danese arriva alla corte di Camplone da Pescara. Ora starà a lui recuperare la miglior condizione fisica e dimostrare al resto della squadra di poter competere per una maglia da titolare

Dopo le voci dei giorni passati, è arrivata anche la notizia ufficiale da parte del Perugia: Matti Lund Nielsen è stato prelevato in prestito dal Pescara fino a giugno.

Il centrocampista danese, classe ’88, è arrivato in Italia nel gennaio del 2012 dopo aver militato nell’Odense, nel Lyngby e nel Nordsjaelland: nei primi mesi di militanza con la maglia degli abruzzesi Nielsen ha subito incontrato una figura intrigante del calcio italiano, ovvero Zdenek Zeman. L’allenatore ceco gli ha dato grande fiducia schierandolo in 19 occasioni, nelle quali la mezzala ha messo a segno 3 reti che hanno contribuito a riportare in serie A il Pescara dopo 20 anni.

Nielsen è rimasto in Abruzzo appena un anno: la stagione successiva è particolarmente travagliata per il Pescara, che nella sessione invernale cede il giocatore in prestito all’Hellas Verona. All’ombra dell’Arena e sotto la guida di Andrea Mandorlini il danese gioca e conquista la seconda promozione di fila nella massima serie, ma il prestito scade a giugno e il 2013/2014 sarà di nuovo in serie B con i delfini biancazzurri, prima con Marino, poi con Serse Cosmi.

Dopo un avvio stentato di campionato, Nielsen è finito fuori dai piani di Marco Baroni ed è così che Camplone, Goretti e Santopadre hanno deciso di concedergli un’altra opportunità portandolo a Perugia. Ora starà a lui recuperare la miglior condizione fisica e dimostrare al resto della squadra di poter competere per una maglia da titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Grifo, adesso è ufficiale: Nielsen è tuo fino a giugno

PerugiaToday è in caricamento