rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, dopo la debacle del “Braglia” arriva la risposta della società: tutti in ritiro

Il presidente Santopadre non ha affatto gradito l'atteggiamento dei Grifoni, pesantemente sconfitti a Modena. La squadra preparerà la trasferta di Novara in ritiro

Doveva essere una serata a 4 stelle, si è trasformata in uno stillicidio durato 90 minuti. La sconfitta del Perugia in casa del Modena ha messo, salvo miracoli difficili da immaginare, la parola fine alla stagione dei biancorossi. Ora conterà soprattutto terminare bene il campionato, evitare che la squadra “sbrachi” totalmente e, cosa più importante, iniziare a programmare il futuro.

La scelta della società – Cosa fare per rimettere tutti in riga dopo la batosta del “Braglia”? Santopadre aveva lasciato l’impianto emiliano visibilmente contrariato, così come i circa 150 tifosi che, nonostante il turno infrasettimanale, avevano deciso di farsi 6 ore di auto tra andata e ritorno per seguire la squadra. L’atteggiamento messo in campo dai Grifoni non è piaciuto affatto alla dirigenza del Perugia, che ha deciso di correre ai ripari. Si va in ritiro, per guardarsi in faccia e dirsi apertamente quello che non ha funzionato. A 6 giornate dalla fine si poteva ancora sperare in qualcosa di buono, non era certo arrivato il momento dell’appagamento da salvezza raggiunta. Anche perché l’obiettivo iniziale del Grifo non era evitare la retrocessione, ma bissare il risultato della passata stagione.

Il comunicato – Così non è stato ed è giusto che la società faccia tutto il possibile per mantenere alta l’attenzione da qui al termine della stagione regolare. Questo il comunicato pubblicato sul sito dei biancorossi: “L’AC Perugia Calcio comunica che a partire dalla giornata di oggi la squadra andrà in ritiro in vista della sfida contro il Novara di lunedì 25 aprile 2016”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, dopo la debacle del “Braglia” arriva la risposta della società: tutti in ritiro

PerugiaToday è in caricamento